Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

SS Lazio, Lazzari ai margini del progetto Sarri

by Lara De Angelis
0 comment Manuel Lazzari - Andrea Staccioli / Insidefoto

SS Lazio – Manuel Lazzari finito ai margini del progetto del tecnico biancoceleste

SS Lazio – Il terzino biancoceleste, nella stagione appena terminata, è finito, gradualmente, ai margini del progetto Lazio.

Manuel Lazzari , giocatore dotato di grande corsa, che induce spessissimo l’avversario al fallo. Arriva alla Lazio nell’estate del 2019 ed esordisce con la maglia numero 29.

Il modulo di gioco preferito da Manuel sembra non essere compatibile con il modulo Sarri, infatti, nella stagione trascorsa, viene impiegato come terzino destro in una difesa a quattro, anzichè giocare come esterno di centrocampo come è nelle sue corde naturali sfruttate ad esempio dall’allenatore Simone Inzaghi.

Lazzari ha trovato la panchina spesso, a lui è stato preferito Hysaj,  specialmente nella seconda parte della stagione. Mister Sarri il prossimo anno si affiderà di nuovo a Marusic e al terzino albanese, mettendo di nuovo Manuel in bilico per una probabile cessione.

Tra gli estimatori del terzino destro biancoceleste c’è sicuramente Inzaghi che, con l’Inter, lo farebbe giocare nel ruolo che Lazzari più predilige, ovvero “quinto” di centrocampo, ruolo che Lazzari ha sempre ricoperto in carriera prima dell’avvento di mister Sarri.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich