SS Lazio, sono arrivati 125 anni di storia biancoceleste: l’amore di tutto il popolo Laziale per questi colori
SS Lazio- Siamo arrivati ai 125 anni della Lazio, anniversario che si tiene ogni 9 Gennaio dal 1900, prima della mezzanotte come sempre, il popolo biancoceleste si raduna in Piazza della Libertà per festeggiare il compleanno della storica società.
Molti sono stati i momenti trascorsi insieme al club Capitolino e molti i volti che hanno vestito questa maglia, tanti diventando giocatori simbolo di questa squadra come ad esempio: Piola, Chinaglia , Signori, Mihaljlovic , fino ai giorni nostri come Lulic nello storico Derby.
Tanti calciatori e allenatori, che sono passati per Roma, tutti hanno un fattore comune: sono rimasti fortemente legati a questi colori e ai tifosi biancocelesti. Definendo che la Lazialità solo se la vivi la puoi capire.
SS Lazio, come nasce la passione per questi colori e questo simbolo
Come disse il grande Felice Pulici “la Lazio non è una squadra di calcio, la Lazio ti entra dentro, ti cattura e lei che ti sceglie”. Proprio questa frase, che racchiude tutta l’essenza dell’essere tifoso di questa squadra, fa amare profondamente questi colori dal primo giorno che si ha il contatto con loro. Saper da subito che non è la strada più facile, nonostante ciò avere la consapevolezza di combattere per lei.
Come se il Club Capitolino sceglie chi è disposto a non omologarsi alla massa, ma fiero e spavaldo distinguersi da tutti, sapersi adattare ai momenti difficili, perché ci sono stati, ma con la tenacia di ripartire, proprio come il suo simbolo, l’aquila volare sempre più in alto.
Godersi ogni vittoria, perché non è mai stato facile ma sempre combattuta, forse è proprio questo lo spirito di essere laziale di “non mollare mai “.
BUON COMPLEANNO LAZIO!