SS Lazio, con il ritorno di mister Sarri le gerarchie tra i pali possono anche cambiare: entrambi si giocheranno il posto
SS Lazio- Sono giorni molto caldi in casa Lazio, soprattutto sul fronte del mercato. Le voci si concentrano in particolare sulle possibili cessioni, con l’ipotesi sempre più concreta di sacrificare uno dei big per poi reinvestire sul mercato in entrata.

Ivan Provedel – Foto X Twitter S.S. Lazio
Un reparto che, invece, appare ben coperto è quello della porta. I biancocelesti possono infatti contare su due ottimi portieri: Christos Mandas e Ivan Provedel. Entrambi hanno dimostrato affidabilità e qualità, offrendo al club una sicurezza importante in un ruolo chiave.
SS Lazio, chi sarà il portiere titolare con mister Sarri?
Nel suo primo incarico sulla panchina della Lazio, il tecnico toscano aveva sempre dato fiducia a Ivan Provedel. Il portiere italiano aveva risposto presente, offrendo prestazioni di alto livello, soprattutto nella stagione dello storico secondo posto, distinguendosi per affidabilità e per la capacità di avviare l’azione dal basso, in linea con le richieste dell’allenatore.
Nell’ultima stagione, invece, sotto la guida di Marco Baroni, le gerarchie tra i pali sono cambiate. Complici alcune prove non all’altezza da parte di Provedel, è stato il giovane estremo difensore greco Christos Mandas a conquistare il ruolo da titolare, imponendosi con prestazioni solide e convincenti.
Christos Mandas / Foto: profilo X Lazio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il duello tra i pali ripartirà già dal ritiro estivo. Sarà quello, infatti, il primo banco di prova davanti agli occhi attenti del nuovo allenatore e del suo staff. Entrambi i portieri avranno la possibilità di mettersi in mostra, con l’obiettivo di guadagnarsi la fiducia per partire titolari nella prossima Serie A.
Una sfida tra amici e rivali, all’insegna della professionalità e della sana competizione. Chi la spunterà, lo deciderà il campo.