SS Lazio, la squadra vede Danilo Cataldi come nuovo capitano ma la società spinge per un altro
SS Lazio- Ciro Immobile dopo otto anni con la Lazio, con il suo addio lascia un eredità molto pesante, sia per l’attacco ma non solo, perché un’altra questione è da risolvere.
Il bomber di Torre Annunziata oltre ai 207 goal segnati, rappresentava il simbolo Biancoceleste ma soprattutto era il Capitano, figura da sempre e per tutte le squadre , il leader e l’unico calciatore che può anche parlare con l’arbitro in campo. Aver sul braccio quella fascia inoltre indica appartenenza al proprio Club.
Inoltre nella storia del calcio, specialmente molti anni fa, la indossava chi era anche tifoso della proprio squadra o chi per anzianità militava a lungo con quella maglia, quindi da sempre la figura più importante quando si gioca, ora la società ha una questione da risolvere prima che inizi il Campionato.
SS Lazio, la squadra vuole Danilo Cataldi mentre la società preferisce Zaccagni
Risolta la questione numero 10 assegnata a Mattia Zaccagni reputato dalla società il giocatore più influente della Lazio e quello con maggior talento, ora il Presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Fabiani devono prendere una decisione su chi debba essere il Capitano.
Nelle amichevole giocate nel ritiro di Auronzo la fascia ha vagato sul braccio di diversi giocatori come Marusic, ma non sembra essere un candidato, ma la lotta a diventare il nuovo Capitano sembra essere divisa su due nomi, uno scelto dallo spogliatoio e l’altro della società.
Come riporta il Corriere dello Sport che fa il punto sulla fascia da capitano della Lazio dopo l’addio di Ciro Immobile. Lo spogliatoio, con le parole di Provedel e Marusic, importanti colonne delle squadra, hanno indicato Danilo Cataldi. La società però preferirebbe dare la fascia a Mattia Zaccagni: negli ultimi giorni il nuovo numero 10 è al centro della comunicazione dei biancocelesti e vorrebbero renderlo il centro del progetto scegliendo lui come nuovo capitano.
L’augurio di tutti i tifosi che la scelta qualunque sarà non porterà malumori o scompiglio tra i vari giocatori, com’è già successo tempo fa, siamo tutti curiosi di scoprire chi sarà il nuovo Capitano dopo il bomber campano.