SS Lazio, i biancocelesti escono sconfitti al derby di sabato contro i giallorossi: l’ex giocatore Massimo Bonanni dice la sua sulla gara
SS Lazio – Una settimana davvero da dimenticare per la Lazio e per mister Tudor: prima la sconfitta contro la Juventus nella gara d’andata in Coppa Italia e poi il derby perso sabato contro la Roma.
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, in queste due partite si chiedeva il massimo impegno ai biancocelesti. Come al solito, però, abbiamo assistito a due prestazioni abbastanza deludenti, rivedendo le mancanze di sempre: poca cattiveria e pochi tiri in porta.
Ormai non è più una novità: come con Sarri, infatti, anche con il tecnico Croato si fa davvero fatica a trovare lo specchio della porta, non si creano mai azioni pericolose nella difesa avversaria. Manca la cattiveria per vincere le partite o nel cercare di cambiare il risultato.
Nel derby molti giocatori hanno davvero faticato molto e probabilmente la formazione schierata dal primo minuto non è stata la migliore. Oltre alla sconfitta la Lazio perde anche Immobile e Romagnoli per infortunio, che saranno da valutare per la sfida contro la Salernitana .
SS Lazio, Bonanni: “Mi aspettavo che si giocasse il derby con la formazione migliore”
Vista l’importanza della partita, del derby capitolino se ne continuerà a parlare ancora per diversi giorni. A tal proposito, l’ex giocatore e attuale tecnico Massimo Bonanni, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio commentando la prestazione della Lazio e cosa è mancato ai biancocelesti.
LE SUE PAROLE: “Non ho visto una squadra pronta per potersi giocare la partita della stagione, per giocarsi un posto Champions. Ci sta che la Lazio ne esca male, l’allenatore probabilmente non aveva capito l’importanza di questa partita e ora deve rimboccarsi le maniche e guardare al futuro in maniera diversa“.
CONCLUDE: “Più che Immobile, che avrei fatto giocare anche io, avendo visto la gestione delle partite con la Juve mi aspettavo che si giocasse il derby con la formazione migliore che pensa di avere. Io dico una cosa: da esterno e tifoso mi è dispiaciuto vedere una non-partita della Lazio. Non ho visto cattiveria, a parte in qualcuno, tipo Gila e Guendouzi“.