Sorteggio Champions, lente d’ingrandimento sulle avversarie della Lazio: Vietato sottovalutare il girone!

L'urna sorride ai biancocelesti ma attenzione a non sottovalutare il girone

by Pasquale Moretti
0 comment Champions League

Sorteggio Champions, lente d’ingrandimento sulle avversarie della Lazio: Vietato sottovalutare il girone!

L’urna sorride ai biancocelesti ed il ritorno in Champions, dopo tre anni dall’ultima partecipazione, mette davanti ai biancocelesti la prospettiva concreta del passaggio del turno.

Feyenoord, Celtic ed Atletico Madrid, queste le formazioni che sfideranno la Lazio

ATLETICO MADRID-La squadra spagnola è senz’altro la favorita del girone. Il Cholo ha una rosa consolidata, profonda ed in grado di unire tecnica, velocità e dinamismo. Il tutto, abbinato ad una grande fase difensiva che ormai contraddistingue i Colchoneros da anni. Anche quest’anno l’Atletico ha cominciato la stagione subendo appena un gol in 3 partite, il tutto a dimostrare di quanto sia poco perforabile la difesa biancorossa. Griezman, Morata, De paul, Carrasco, Saul, Correa, sono solo alcuni dei giocatori di altissimo livello a disposizione di Simeone. Insomma, la squadra di Madrid rientra nella cerchia dei top team Europei ma attenzione, lo scorso anno hanno lasciato parecchi punti per strada, affrontando partite decisamente sottotono e peccando in fase realizzativa.

CELTIC-Gli scozzesi sono forse i piu deboli del girone ma occhio a sottovalutarli. Fanno della grinta e della determinazione la loro arma migliore. Con un età media molto bassa e qualche giovane di talento da tenere d’occhio, quali Yang, Palm e Walsh, è sicuramente una squadra che può creare problemi e può farlo soprattutto tra le mure amiche, dove può contare sulla spinta di circa 60.000 spettatori.

FEYENOORD– La squadra di Rotterdam ha cominciato la stagione non proprio nel migliore dei modi, totalizzando 5 punti nelle prime 3 partite. La perdita di Kocku, ceduto al Benfica per quasi 30 milioni di euro è stato sicuramente un brutto colpo. Gli Olandesi hanno rinforzato la squadra con giovani di prospettiva e per ora non sembra sia stata una buona strategia. Squadra dotata di buona tecnica e di buoni principi di gioco che diventa estremamente pericolosa quando gioca in casa, i tifosi del Feyenoord riescono a creare un clima infernale. I biancocelesti ne sanno qualcosa..

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich