Serie B, un finale da cardiopalma: retrocedono Sampdoria, Cittadella e Cosenza
E’ un finale thriller, al cardiopalma quello di questa trentottesima e ultima di serie B che oggi dà l’addio al campionato. Spietato, che non guarda in faccia nessuno, in cui il blasone lascia il tempo che trova. Questa è la faccia del calcio che trascina intere entità calcistiche nel dramma sportivo.
La serie B, in attesa dei play off e del play out, intanto dà il suo verdetto finale. E nei bassifondi della classifica, ci lasciano le penne, oltre al Cosenza già retrocesso, proprio il Cittadella e la Sampdoria.
Mentre Salernitana e Frosinone vanno a scontrarsi inesorabilmente al play out. Si salva invece il Brescia, che la spunta in casa con la Reggiana.
Serie B da cardiopalma – LA BASSA CLASSIFICA FINALE
- MANTOVA 44
- BRESCIA 43
- FROSINONE 43
- SALERNITANA 42
- SAMPDORIA 41
- CITTADELLA 39
- COSENZA 30 già retrocesso
Romano Floriani Mussolini – profilo Instagram giocatore
QUESTE LE PARTITE GIOCATE STASERA DALLE INTERESSATE
- MANTOVA – CATANZARO 0 – 0
- BRESCIA – REGGIANA 2 -1
- SASSUOLO – FROSINONE 0 – 1
- JUVE STABIA – SAMPDORIA 0 – 0
- CITTADELLA – SALERNITANA 0 – 2
I risultati di Castellammare di Stabia e di Cittadella sono stati fatali per il verdetto finale, impietoso quanto inaspettato ad inizio campionato.
La Juve Stabia del nostro Floriani Mussolini quindi è stata parte in causa dei destini della Sampdoria, la più titolata in ballo e squadra molto amata, anche da tanti sportivi italiani.
Ora, per chi retrocede in Lega Pro, comincia un calvario non da poco, a cominciare dal salvaguardare la propria integrità e solidità economica, viste le ridotte capacità che offre il mercato della terza serie italiana.
Un augurio di pronta risalita ai club coinvolti nella retrocessione.