Domani al via la tretatreesima giornata di serie A, ad aprire le danze la Lazio ospite del Genoa, a chiudere, il derby di Milano in un inedito lunedì sera
Serie A: la tretatreesima giornata di serie A si apre venerdi con la Lazio di Igor Tudor, che fa visita al Genoa di Gilardino, in un Marassi vietato ai tifosi biancocelesti, per poi concludersi con un derby di Milano che si giocherà di lunedì sera, e che potrebbe dare la matematica certezza del tricolore ai nerazzurri.
In mezzo, tra sabato e domenica, otto partite che ci regaleranno di sicuro una marea di emozioni.
La Lazio cercherà di espugnare Marassi per continuare a tenere accesa l’ultima speranza europea, fischio d’inizio fissato alle ore 18e30, chissà se Tudor ed i suoi ragazzi riusciranno nell’impresa di domare il Grifone.
Di venerdì, ma alle 20e30, scendono in campo il Cagliari di Ranieri, contro la Juventus di Max Allegri, in una gara tesissima ed insidiosa per entrambe le compagini.
Gli isolani non possono perdere, la zona rossa è molto vicina, la “Vecchia Signora” invece deve fare punti per non perdere il posto in Champions.
Il sabato gli occhi sono puntati su due gare, alle 18e30 al Castellani di Empoli arriva il Napoli, gara che i padroni di casa cercheranno di non perdere poiché sono ad un solo punto di distacco dalla zona retrocessione.
I partenopei, dal canto loro, cercheranno di far punti europei per dare una piccola gioia ai tifosi dopo un’annata da dimenticare.
Alle 20e30 inizierà una partita che i deboli di cuore devono assolutamente evitare, al Bentegodi si gioca Verona-Udinese.
Entrambe le compagini hanno 28 punti in classifica come l’Empoli, e come i toscani hanno un solo punto di vantaggio sul Frosinone terzultimo.
Questo può bastare a far capire quanto delicata e importante sia la gara tra l’Hellas ed i Friulani, chi vince si porta a casa un gran pezzo di salvezza.
Tretatreesima di A: una domenica al cardiopalma
La domenica di Serie A prevede ben quatto incontri, si parte come di consueto ad ora di pranzo con Sassuolo-Lecce alle 12e30.
Qui stesso discorso del Bentegodi, i neroverdi sono penultimi e alla disperata ricerca di vittorie e di punti per salvarsi, di fronte i salentini che vincendo a Reggio Emila potrebbero ipotecare la salvezza.
Alle 15:00 c’è Torino-Frosinone, altra gara dove nessuna delle due compagini può lasciare punti preziosi per strada.
I granata devono assolutamente vincere per restare attaccati ad una fievole speranza di Conference League, i ciociari penultimi hanno bisogno di fare il miracolo all’Olimpico di Torino per guadagnare punti salvezza.
Salernitana-Fiorentina alle 18:00, gara che pare con un copione già scritto, i granata sempre più nel baratro della B, sono chiamati alla prova d’orgoglio, mentre i viola cercheranno di non perdere altri punti rimanendo agganciati ad un posto nelle prossime competizioni europee.
Finisce con il botto la domenica di Serie A, a Monza arriva l‘Atalanta di Gasperini che è in pienissima corsa Champions.
I brianzoli invece proveranno a guastare la festa alla Dea, vorranno cercare altri punti per migliorare la posizione in classifica.
Serie A: Sarà un lunedì pazzesco
La tretatreesima di Serie A termina lunedì con i fuochi d’artificio, due partite pazzesche attendono i tifosi.
Alle 18e30 l’aperitivo per la gara serale sarà servito dal Bologna che al Dallara ospita la seconda squadra della Capitale, una gara che interessa la nostra Lazio che, in caso di vittoria a Marassi vedrebbe questa partita con rinnovato interesse.
Chi vince si avvicina all’ingresso in Champions. Per gli appassionati sicuramente sarà una bella gara da vedere.
Il finale della tretatreesima di A è di quelli da ricordare per sempre, allo stadio di San Siro si gioca il derby della Madonnina, scendono in campo Milan ed Inter.
Per capire quanto questo derby possa diventare storico basta pensare al fatto che i nerazzurri hanno la possibilità di portarsi a casa in questa partita la matematica certezza dello scudetto della seconda stella.
Tutte le altre parole sono superflue, non c’è bisogno di dire altro, che gara pazzesca ci attende.
Sarà dunque, una tretatreesima giornata di Serie A da sballo.