36 squadre per il prossimo campionato di Serie A di Rugby .
La prossima Serie A di rugby vedrà la partecipazione di 36 squadre, divise in 3 gironi territoriali da 12 formazioni cadauno. La prima fase prevede un torneo all’italiana con partite di andata e ritorno, per un totale di 22 giornate. Dopodiché, si procederà con una fase playoff a 4 squadre. Le prime di ogni girone e la migliore seconda si affronteranno in semifinale e poi nella finale per il titolo, che definirà la squadra promossa alla Serie A Elite 2024-25.
La Lazio è inserita nel girone 3 insieme a Prato, Rugby Roma, Capitolina, Civitavecchia, Napoli Afragola, Villa Pamphili, Primavera, Livorno, Avezzano, Firenze e Paganica.
Prima gara l’8 di ottobre, l’eventuale finalissima è programmata per il 2 giugno. Da segnalare i cinque derbies che attenderanno la Lazio: contro Rugby Roma, Capitolina, Villa Pamphili, Primavera e Civitavecchia e la trasferta a Paganica, storica formazione della palla ovale italiana.
Avanti Lazio, con calma e senza paura. Si ricomincia, “USQUE AD FINEM”.
(Fonte: www.sslazio.org)
———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita” –