Bayern Monaco Lazio

Serie A | Media spettatori: Lazio ultima della classe

by Giammarco Moriconi
0 comment

Serie A: bagarre Champions per quattro squadre

Serie A – Ad otto giornate dal termine del campionato è tempo di bilanci in Serie A, per quelli che sono gli obiettivi già acquisiti e le caselle ancora libere da occupare.

Viaggia spedita verso il ventesimo scudetto della storia  L’Inter di Inzaghi, a +14 sul Milan e protagonista di un campionato dominato dall’inizio alla fine. Rossoneri che, sicuri al secondo posto, hanno praticamente consolidato la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Dalla terza classificata in poi sarà bagarre piena, con la Juventus a comandare un filotto di 4 squadre racchiuse in 9 punti (insieme a Bologna, Roma e Atalanta).

Più staccata la Lazio, vigile a -4 dalla dea e pronta ad approfittare di un passo falso delle avversarie.

Serie A: la speciale classifica stilata da Calcio & Finanza

Andando a dare un’occhiata oltre il campo, c’è una speciale classifica che stona con quella dei risultati ottenuti sul rettangolo verde e va ad analizzare la presenza media dei spettatori a partita per le gare casalinghe di ogni squadra di Serie A.

Serie A

Foto: profilo X Lazio

Secondo quanto raccolto da Calcio & Finanza infatti, alla 30a giornata, a comandare i 20 club del massimo campionato c’è il Cagliari con il 98,24% di tasso di riempimento, davanti ad Atalanta (96,62%) e Genoa (96,60%).

Più staccate Inter, Milan, Juventus e Roma, che superano comunque il 90% di media.

E la Lazio? Bene, i biancocelesti in questa speciale classifica occupano l’ultima posizione con il 62,87% di riempimento. A supporto dei capitolini c’è uno stadio, l’Olimpico, che in Serie A ha il maggior numero di posti a sedere dopo San Siro.

Il dato, pessimo, però va invertito e bisognerà iniziare già dalla prossima gara casalinga contro la Salernitana, importante per risalire la classifica in campionato, ma anche quella della media tifosi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich