Serie A, nel massimo campionato italiano non ci sarà il sesto cambio
Serie A – Sesto cambio – Ieri 28 luglio, avevamo dato la notizia che nei campionati di calcio ci saranno delle modifiche al regolamento.
Le modifiche sostanziali saranno sui falli di mano, e sul numero delle sostituzioni che si potranno effettuare durante una partita. Ma se sui falli di mano la Lega Calcio si adeguerà, come riporta Il Corriere dello Sport, in Italia non sarà possibile effettuare il sesto cambio.
Serie A, Lega Calcio: “Per quest’anno non adotteremo il sesto cambio”
Ricordiamo che la nuova regola sulle sostituzioni durante la gara, prevede che oltre ai cinque cambi ci sarà la possibilità di effettuarne uno in più, cioè sei, se un calciatore sia costretto ad uscire dal campo per trauma cranico. Ma non in Serie A, queste le parole riportate dal quotidiano romano, e riportate dalla LLSN, in merito alla questione, e attribuite direttamente a Via Rossellini:
“Dato che non è un obbligo regolamentare ma una indicazione da parte dell’Ifab e dato che statisticamente questo tipo di infortunio è un evento estremamente raro, anche sentendo le altre Leghe europee, per quest’anno non adotteremo il sesto cambio”.