Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Serie A

Serie A, il presidente Casini interviene sulle offerte provenienti dall’Arabia

by Mauro Maniccia
0 comment

Serie A, il presidente: “Deve intervenire la Fifa”

Questa mattina nella trasmissione Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, è intervenuto il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

Ha parlato soprattutto della sua preoccupazione verso le offerte che stanno arrivando dal mercato Arabo, e delle cessioni eccellenti che potrebbero avvenire nel campionato italiano.

Offerte così importanti mostrano un interesse verso i giocatori della Serie A, però è indubbio che possono portare a fenomeni di doping finanziario. Finché parliamo di mercato europeo, la possibilità di intervenire con delle regole di salary cap sono una via per limitare questo tipo di fenomeno, ma se parliamo di altri continenti solo la Fifa può intervenire con delle regole. Per ora è un mercato che si concentra sui giocatori affermati, anche Ceferin ha fatto notare che si trattano spesso giocatori avanti con la carriera. Ma è un fenomeno che dovrà essere monitorato nel tempo”

“Sono relativamente preoccupato, anche perché si va a cicli e quest’anno i risultati delle italiane in Europa sono stati molto positivi. Probabilmente è il momento di ragionare su forme di salary cap più sofisticate, simili a quelle adottate negli Stati Uniti per le leghe professionistiche. Però serve l’Uefa per questo, non può farlo una Lega da solo”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich