Serie A, Montefusco(RDS): “Vi spiego la nuova radio della lega”
Dalla prossima stagione ci sarà una novità importante, partirà infatti la radio ufficiale della Serie A.
RDS si è aggiudicata il bando di assegnazione dei diritti per la trasmissione del canale radio, e che si vedrà anche in TV, della lega Serie A.
Massimiliano Montefusco, general manager dell’emittente, a Italia Oggi ha dichiarato:”La nuova emittente radiovisiva inizierà a trasmettere dal prossimo 18 agosto .
Lo farà in modalità digitale Dab e Ip (che significa che trasmetterà anche sul web, ndr). Non faremo le telecronache delle partite, visto che quel campo è ancora un’esclusiva della Rai. Noi, durante le gare, potremo fare dei live con diritti di cronaca.
Abbiamo appena ricevuto l’incarico dalla Lega Serie A con un contratto di due anni. Ci sono ancora diverse cose da definire, come per esempio il direttore, il parco opinionisti e il palinsesto.
Trasmetteremo sette giorni su sette, dalle ore 7 alle 24. E ci saranno opinionisti, ambassador, e tutto quanto farà sinergia con la Lega Serie A. Sia in audio, sia in video. Avremo anche gli highlights. Certo, parleremo di calcio, non solo della Serie A ma pure delle Coppe, e svilupperemo contenuti esclusivi e podcast. In più avremo il nostro format 100 secondi declinato anche sul calcio e disponibile su RDS e nel circuito di emittenti areali Special radio, per un totale di 8,5 milioni di ascoltatori al giorno».