Serie A al completo, c’è l’ultimo tassello: Sarà la Cremonese a giocare nel massimo campionato italiano. Battuti i liguri dello Spezia
Serie A al completo con la Cremonese – Saranno i lombardi della Cremonese ad occupare l’ultimo tassello della serie A in ordine di tempo. Contrariamente a tutti i pronostici che davano favoriti le aquile bianconere dello Spezia, i cremonesi sbancano il golfo con un 3 a 2 nella finale dei play off di serie B.
All’andata, il pareggio a reti bianche in Lombardia dava ai liguri la possibilità di optare per due risultati su 3. Bastava anche un pareggio per approdare alla massima serie italiana.
Lega Serie B – X Twitter Lega B
Ma la Cremonese ha stupito tutti con la vittoria fuori casa che le serviva per raggiungere il suo sogno.
Per la Cremonese, i marcatori: al 25° De Luca, vantaggio rafforzato nel secondo tempo dalla rete al 62° di Collocolo con una conclusione dalla brevissima distanza che anticipa il suo marcatore. Tripletta siglata al 79° dallo stesso De Luca.
Rinviene con orgoglio lo Spezia che segna all’83° con Esposito e all’85° con Vignali, ma purtroppo per loro non è sufficiente.
Un sogno per i lombardi, un incubo per le aquile liguri che si sentivano in tasca tra le mura di casa l’ambito accesso alla serie A.