Serie A, 8^ giornata: una pioggia di gol prima della sosta
Ieri si è conclusa l’ottava giornata di Serie A, con una vera e propria pioggia di gol.
Si è cominciato alla 12:30 con il lunch match tra Monza e Salernitana, che ha visto i brianzoli vincere per 3 a 0, in gol Colpani, Vignato e Pessina su calcio di rigore.
Alle 15:00 sono scese in campo Frosinone–Verona e Lazio–Atalanta, i sorprendenti ciociari hanno avuto la meglio sugli scaligeri con il risultato di 2-1, in gol per il Frosinone Reinier, all’esordio in Serie A, e Soulè, per i veronesi rete di Djuric.
All’Olimpico la Lazio ha vinto contro la bestia nera Atalanta, sblocca la partita un’autogol di De Ketelaere, raddoppia per i biancocelesti il Taty Castellanos, accorcia le distanze a fine primo tempo Ederson.
Ad inizio ripresa il pareggio della Dea è firmato da Kolasinac, poi ci pensa Vecino a pochi minuti dal termine a fissare il risultato sul 3-2.
Alle 18:00 la Roma passeggia sul Cagliari sempre più in crisi, 4-1 il risultato finale per i giallorossi, in gol due volte Lukaku, Belotti e Aouar per i ragazzi di Mourinho di Nandez la rete dei rossoblù, su calcio di rigore.
Il posticipo che chiudeva questa giornata ha visto la Fiorentina prevalere, al Maradona, sul Napoli.
Tre a uno il risultato al novantesimo, con i gol di Brekalo per l’uno a zero, pareggio di Osimhen su calcio di rigore, poi ci pensano Bonaventura e Nico Gonzalez ha dare i tre punti ai viola.
Questa la classifica aggiornata dopo 8 partite giocate:
Milan 21
Inter 19
Juventus 17
Fiorentina 17
Napoli 14
Atalanta 13
Frosinone 12
Monza 12
Lecce 12
Roma 11
Bologna 11
Sassuolo 10
Lazio 10
Torino 9
Genoa 8
Verona 8
Udinese 5
Empoli 4
Salernitana 3
Cagliari 2