Serie A, 24^ giornata: l’Udinese batte la Juventus e fa un favore all’Inter
Si è dovuto aspettare l’ultima gara della 24^ giornata di Serie A, per avere un risultato a sorpresa, e che sorpresa.
L’Udinese ieri sera è andata ad espugnare lo Juventus Stadium, e oltre a tirarsi fuori momentaneamente dalle sabbie mobili della retrocessione, ha fatto un favore all’Inter. Infatti ora la capolista ha sette punti di vantaggio, e una partita in meno, sulla seconda in classifica che è proprio la squadra di Max Allegri.
La gara ha visto prevalere i bianconeri friulani per uno a zero, grazie ad un gol di Lautaro Gianetti al 25’ del primo tempo, e nonostante la Juventus abbia provato in tutti i modi a cercare il gol, ha trovato sulla sua strada un Okoye in stato di grazia.
Serie A, i risultati e la classifica aggiornata dopo la 24^ giornata
Dopo la 24^ giornata di Serie A, l’Inter può cominciare a pensare ad una vera e propria fuga scudetto, mentre la Juventus si deve guardare le spalle dal Milan che dista solo una lunghezza dai bianconeri. La lotta Champions vede sei squadre in sette punti, e avremo suspance fino all’ultima giornata per scoprire chi si prenderà il quarto posto.
In coda la Salernitana è sempre più disperata. Importantissime le vittorie dell’Empoli e dell’Udinese, che fanno respirare un po’ le due squadre. Male il Cagliari, buon punto del Verona che però non cambia di molto la sua classifica.
SALERNITANA-EMPOLI 1-3
CAGLIARI-LAZIO 1-3
ROMA-INTER 2-4
SASSUOLO-TORINO 1-1
FIORENTINA-FROSINONE 5-1
BOLOGNA-LECCE 4-0
MONZA-VERONA 0-0
GENOA-ATALANTA 1-4
MILAN-NAPOLI 1-0
JUVENTUS-UDINESE 0-1
La classifica aggiornata
Inter 60 punti *
Juventus 53
Milan 52
Atalanta 42 *
Bologna 39 *
Roma 38
Fiorentina 37 *
Lazio 37 *
Napoli 35 *
Torino 33 *
Monza 30
Genoa 29
Lecce 24
Frosinone 23
Udinese 22
Empoli 21
Sassuolo 20 *
Hellas Verona 19
Cagliari 18
Salernitana 13
* Una partita in meno