Serie A, 23^ giornata: le mani dell’Inter sullo scudetto, la Lazio cade a Bergamo
Ieri si sono giocate quattro partite valide per la 23^ giornata di Serie A. L’unica gara senza gol è stata quella delle 12:30 tra Torino e Salernitana.
Nella lotta Champions fa un bel passo avanti l’Atalanta, che passeggia su una bruttissima Lazio, tre a uno il risultato finale con le reti di Pasalic e doppietta di De Ketelaere per la Dea, di Immobile, su calcio di rigore, il gol della bandiera per i biancocelesti.
Vince anche il Napoli in casa contro il Verona per due a uno. Scaligeri in vantaggio con Coppola, poi prima un autogol di Dawidowicz e quindi Kvaratshelia regalano i tre punti a Mazzarri.
Nella sfida scudetto all’Inter basta un autogol di Gatti per avere la meglio sulla Juventus, e mettere quattro lunghezze di distanza tra se e i bianconeri, considerando che i ragazzi di Inzaghi devono recuperare anche una gara, il tricolore si avvicina sempre di più dalle parti della Pinetina.
Si chiude stasera la 23^ giornata di Serie A con Roma-Cagliari
Si chiude stasera la 23^ giornata di Serie A, allo stadio Olimpico la Roma ospita il Cagliari in una sfida fondamentale per entrambe le compagini.
La squadra di De Rossi per dare continuità alle due vittorie consecutive, ma soprattutto per avvicinare il quarto posto. Infatti se dovesse riuscire a fare bottino pieno si porterebbe a un solo punto dal quarto posto. Dall’altra parte i sardi non possono più sbagliare se vogliono avere una salvezza tranquilla, e non stare con l’acqua alla gola fino alla fine del torneo.