Sarri Lazio voglia d’Azzurro, 3 nomi nel mirino
La Lazio si gode la sosta con l’entusiasmo alle stelle per la vittoria nel derby e per il secondo posto in classifica. Ma sta gettando già le basi per ciò che dovrà essere fatto nel mercato estivo.
Mister Sarri ha le idee chiare, proseguire con l “Italianizzazione”, quel processo che ha portato Provedel, Casale e Romagnoli, artefici dei soli 19 gol subiti in 27 partite e che con Lazzari, Pellegrini, Cataldi, Zaccagni e Immobile fanno della Lazio la squadra più Italiana del Campionato.
A tal proposito, le attenzioni del Mister portano a Empoli, da sempre un richiamo del cuore per lui. Sembra infatti che Sarri abbia chiesto direttamente a Corsi (con cui mantiene ottimi rapporti) informazioni su due centrocampisti, Jacopo Fazzini e Tommaso Baldanzi.
Per quanto riguarda invece il ruolo di vice Ciro, potrebbe esserci un ritorno. Pare infatti che Gianluca Scamacca, 24 enne ex giovanili Lazio tra il 2009 e il 2011, mai completamente calatosi nella realtà inglese del West Ham, potrebbe tornare a Formello nel prossimo mercato.
Per ora sono idee, ciò che è certo è che la Lazio del futuro sarà sempre più Italiana.