piange la scomparsa

Lazio, obiettivo Champions: volata finale per sognare

by Roberto Mari
0 comment

Poco più di due mesi per raggiungere il sogno Champions

Un campionato eccellente quello della Lazio fino a questo momento. La sosta probabilmente arriva nel momento giusto per aiutare la squadra a recuperare energie preziose e ritrovare the King Ciro Immobile che tanto è mancato in questa stagione.

Nonostante tutto la squadra di Sarri ha collezionato ben 52 punti in campionato piazzandosi per il momento al secondo posto in classifica davanti a corazzate come Inter e Milan, che hanno a disposizione rose più ampie e con più qualità dei biancocelesti.

Alla ripresa del campionato mancheranno 11 partite in cui la Lazio sarà chiamata all’ultimo sforzo per centrare l’obiettivo Champions League. In gergo ciclistico, sport amatissimo dal tecnico toscano, potremmo dire che i biancocelesti si troveranno difronte qualche gran premio della montagna per poi affrontare il rettilineo finale che porterà al traguardo della massima competizione europea.

Arrivare tra le prime quattro è realisticamente possibile, ed è proprio dalla Lazio che dipenderà il risultato finale. La società, i dirigenti e i giocatori ci credono, così come ci credono i tifosi. Basterà affrontare le gare che mancano con la massima concentrazione, umiltà e spirito di sacrificio proprio come sono stati affrontati gli ultimi cinque match che hanno visto la Lazio ottenere quattro vittorie ed un pareggio mettendo nel carniere ben 13 punti su 15 a disposizione.

Inizia un mini campionato fatto di 11 finali dove in ogni gara si dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, dove ogni goccia di sudore in più farà la differenza, ogni metro in più avvicina alla meta, ogni sacrificio alla gloria. Il popolo biancoceleste ha dimostrato tutto il suo calore seguendo la squadra in ogni luogo, sia in Italia che all’estero, incitando i ragazzi senza sosta spesso con grandi sacrifici, ma sempre lì, indomiti come Aquile fiere. Un popolo che merita soddisfazione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

capitolo finale

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich