una vittoria sconfitta

S.S. Lazio, Women: parte il Campionato femminile Under 17

by Lazio Live TV
0 comment

Calcio: parte  il campionato nazionale Under 17 femminile 

Finalmente parte il Campionato Nazionale  di Calcio Under 17 Femminile. A partire dal 14 Aprile, le migliori 32 squadre, suddivise in 4 gironi da 8 squadre ciascuno, disputeranno la Fase Interregionale in gare di sola andata. Solamente le prime 2 di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale, prima di accedere alla Final Four che assegnerà lo scudetto di categoria.

La Lazio Women è stata inserita nel gruppo 4, insieme a Roma, Napoli Femminile, Pomigliano Femminile, Palermo Football, Roma Calcio Femminile, Bari e Cosenza.

Le Aquile, classe 2007, guidate dal tecnico Tiziano Mattioli, inizieranno subito con il Derby contro la Roma Calcio Femminile. Domenica 14 Aprile, infatti, le biancocelesti ospiteranno tra le mura casalinghe del ‘Green Club’ le pari età giallorosse.

Il Mister Laziale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali: “Prima di arrivare alla Fase Femminile Interregionale, abbiamo disputato il campionato Provinciale con i ragazzi Under 14 . Posso dire che questo percorso è stato fondamentale per la crescita delle ragazze. Ci ha permesso di giocare con avversari più forti fisicamente e a un`intensità molto elevata. E’ stata un’ottima scuola ed ha aumentato il nostro bagaglio di esperienza. Domenica iniziamo la Fase Interregionale subito con il derby contro la Roma Calcio Femminile. Nella Capitale un derby è sempre un derby a qualsiasi categoria! Per noi saranno 7 finali. Dovremmo essere concentrati ed umili, ma consapevoli del nostro valore. Questa nuova formula con un girone di sola andata ci pone davanti a difficoltà maggiori.  Gare uniche e scarsa conoscenza dei nostri avversari. Bisogna farsi trovare subito pronti, perché ogni errore o distrazione potrebbe compromettere il proseguo del nostro cammino”.

La squadra é preparata al Campionato Nazionale

Lazio Women riscaldamento

Lazio Women

La Lazio Women  é preparata e pronta ad affrontare qualsiasi avversario nel Campionato nazionale di categoria. Il Mister é fiducioso e dichiara: “Sono fiducioso. Ci stiamo allenando duramente da agosto fino ad oggi per ben cinque volte a settimana. Lo staff mi aiuta a motivare sempre il gruppo ed a tenere alta la concentrazione. Le ragazze ci seguono con dedizione e spirito di sacrificio. Il movimento femminile dovrebbe aumentare il numero di partite di questo livello per permettere alle ragazze di fare esperienza ed essere pronte per il salto nel campionato Primavera”.

Mister Mattioli conclude con due promesse, la sfida è lanciata: “Con il mio vice abbiamo scommesso di tingerci i capelli di biondo se accediamo ai quarti e farci un tatuaggio se dovessimo accedere alle fasi finali, ma al di là delle battute, non ci siamo fissati nessuno obiettivo, vogliamo andare avanti il più possibile e dimostrare il nostro valore.”

Avanti Ragazze, in becco all’Aquila!

(Fonte: www.sslazio.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich