Aspettative e speranze per un nuovo talento dell’Under 18.
Ci sono tante aspettative e “speranze calcistiche” riposte all’interno della squadra under 18 della Lazio. A poche ore dal difficilissimo Derby con la Roma, mister Punzi (un ottimo allenatore) si affida ad un centrocampista dal grande talento: Valerio Farcomeni. Il “Tucu”, così lo chiamano, é arrivato a poche ore dall’inizio della stagione dopo il caso Reggina, e sta muovendo i primi passi in biancoceleste. Di sicuro l’ambientamento richiede tempo, visto che il classe 2006 è stato dirottato subito in Primavera, per poi scendere in Under18. Questo per consentire al giovane di metter minuti nelle gambe e prendere poi il volo fra i più “piccoli”.
Il centrocampista, per ora, lo si è visto come ala sinistra nel 4-3-3 laziale, ma le sue doti naturali lo portano essenzialmente in mezzo al campo. Indipendentemente dalla formazione odierna, l’ex amaranto ha delle qualità importanti da esprimere, che potrebbero esser l’elemento scardinante per cambiare la gara.
Oggi, difatti, l’attacco titolare con molta probabilità vedrà Cuzzarella e Gelli a fare da esterni, con davanti il bomber Federico Serra, per ora visto solo in Primavera dall’avvio della stagione. Non sarà chiaro se Farcomeni verrà utilizzato dal fischio d’inizio o a gara in corso, ma l’Aquila ha tanta voglia di emergere, e mettere il proprio marchio nella prima stracittadina.
Forza ragazzi, in becco all’Aquila !
(Fonte: Lazio Live Tv / www.lagazzettaregionale.it)