Lazio Under 16: sulla stracittadina splende una nuova stella biancoceleste
Lazio: nella stracittadina Under 16, Daniele Lulaj é stato protagonista nel derby contro la Roma.
Lui ci ha sempre creduto; ragazzo dal carisma forte e dall’intelligenza superiore per la sua età. Fare il passo dai dilettanti ai professionisti, in questa fascia d’età, è un salto talmente grande che è un attimo cadere nel burrone. Ma Lulaj ha tenuto, eccome. come un ciclista d’altri tempi é rimasto aggrappato col gruppo mettendo in atto i consigli di chi qualche anno in più d’esperienza ce l’ha. Un nome? Facile, il mister Simone Rughetti.
Sin dalla preparazione il tecnico biancoceleste ha creduto nelle sue doti e sul fatto che il ruolo da prima punta gli si addiceva. Anche dopo l’esperimento fallimentare contro l’Empoli, Rughetti ha tentato la mossa nel derby contro i giallorossi: tentativo ampiamente ripagato.
Lazio: nella stracittadina under 16 splende la stella Lulaj
Tenacia e carattere. L’ex Savio ha conquistato tutti nel Derby contro la Roma ed ora è pronto a cavalcare questo momento a lui favorevole.
Lo sprint nel Derby. Mica facile vivere il primo derby della Capitale all’età di 16 anni dopo una lunga gavetta nei dilettanti. Farlo da titolare, con la 9 sulle spalle non é compito leggero! Eppure, Daniele si é si è rivelato un gran protagonista. A Lazio Style Tv ha dichiarato: “Sono entrato in campo con una carica pazzesca. Non vedevo l’ora di iniziare la partita per aiutare la mia squadra. Ho dato tutto e alla fine ho contribuito alla vittoria”. C’è tanta personalità, anche nel come affronta l’intervista: “Il derby non è una partita come le altre, ma una battaglia. Quando lo giochi lo vivi intensamente, non c’è un minuto che scorre via inutilmente”. E, a proposito del salto dai dilettanti ai professionisti, il calciatore ammette: “Qui le partite sono di tutt’altra intensità. Fortunatamente i ragazzi mi hanno accolto bene, siamo diventati un bel gruppo”.
Dunque, tutti i presupposti ci sono per vivere una grande stagione. L’obiettivo? Lo dice proprio l’ex Savio: “Puntiamo ad arrivare ai playoff, l’importante è non abbassare mai la concentrazione”.
Guai a mollare di un centimetro. A 16 anni cosa gli vuoi chiedere di più ?
(Fonte: Lazio Style Tv)