Lazio Academy

S.S. Lazio, settore giovanile: periodo poco fortunato per …

by Valentino Valentino
0 comment Foto: profilo X Lazio

Periodo poco fortunato per il settore giovanile della Lazio calcio

E’ un periodo poco fortunato per i calciatori del settore giovanile biancoceleste. la malasorte si sta accanendo con loro, in maniera beffarda e cattiva. In Under 17, durante la partita Lazio-Ternana, si è interrotta bruscamente la stagione di Giovanni Carbone. Il numero 9 biancoceleste su cui spesso si è poggiata la Lazio, in seguito ad uno scontro di gioco ha avuto la peggio e la situazione è apparsa grave sin da subito. La risonanza ha dato il peggiore degli esiti, con la rottura del crociato del ginocchio sinistro che mette così fuori gioco bomber Carbone per alcuni mesi.

Una perdita pesantissima per Marco Alboni, che proprio contro la Ternana era riuscito a risollevare i suoi dopo un momento a dir poco complicato con cinque sconfitte consecutive.

Affrontare nel giusto modo il cattivo periodo

Nel settore giovanile biancoceleste la parola d’ordine, al momento, sembra essere una sola: involuzione. Un cammino che non sta procedendo secondo i piani tra Under 17, Under 16 e Under 15.

periodo poco fortunatoE’ emblematica la prestazione offerta dai 2009 di Giorgio Galluzzo nel derby. E’ abbastanza eloquente, inoltre, che nell’ultimo periodo i giovani biancocelesti non sembrano essere più quelli di inizio stagione. Troppi cali di tensione nelle Aquile, che sul prato del Di Bartolomei non hanno brillato. La difesa a 3, proposta e perseguita dal mister, non infonde la giusta solidità al reparto: un tema riaffiorato più e più volte nelle ultime gare. Iovane fatica da quinto di destra, un po’ come Ferrante sul versante opposto: peccato, erano due dei profili che si erano messi in luce nella prima parte di stagione sotto la guida di Tobia Assumma.

La squadra, però ha tutte le possibilità di riportare in positivo la stagione. I mister ed i calciatori delle Under sapranno trovare le giuste soluzioni e chiudere al meglio i loro tornei.

Forza Aquile.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich