Partenze, arrivi e nuove speranze si manifestano sul settore giovanile della Lazio
Arrivi, partenze e nuove speranze si manifestano quotidianamente sul settore giovanile della Lazio calcio. La Primavera di mister Sanderra, ha visto partire Dutu, Sardo, Napolitano e “l’esodo” non sembra terminare. Infatti, arrivato lo scorso anno dal Gubbio (e cresciuto nell’Accademia Calcio Roma), Vincenzo Di Gianni è pronto a fare le valigie per una nuova esperienza. L’attaccante, classe 2006, é in procinto di andare al Siena con la formula del prestito.
Dalla tournè messicana, arriva qualche buona notizia. La squadra biancoceleste ha disputato delle buone partite e messo in mostra tanti atleti dalla buona qualità. Bordon, Milani, Sana Fernandes e Nazzaro hanno dimostrato che la semifinale di campionato Primavera non é stata una conquista frutto del caso.
Partenze, conferme ed arrivi nel settore giovanile della Lazio
Nazzaro, centrocampista tuttofare biancoceleste, ha dichiarato sull’esperienza oltre atlantico: “Abbiamo accusato la stanchezza del viaggio e del fuso orario. Poi con il passar dei giorni ed il recupero delle forze fisiche siamo andati meglio. La maturità sta nella capacità di gestirci mentalmente e fisicamente nel momento di stanchezza. I miei occhi vedono una squadra forte e unita, ci sono dettagli da limare. È normale, ma già da ora dobbiamo metterci qualcosa in più con la testa”.
Il centrocampista ha avuto la possibilità di cingere al braccio la fascia da capitano. Con orgoglio, ha dichiarato: “Fascia da capitano? Portarla è un’emozione. L’anno scorso mi era capitato una volta. Portarla dopo che è passata da un caro amico e soprattutto un grande giocatore, è un qualcosa difficile da spiegare. È semplicemente speciale”.
Partenze, conferme e nuovi arrivi. Approdo tra le Aquile per Flavio Milillo, classe 2007, cresciuto prima alla Roma e poi al Grifone. Il centrocampista, dopo l’ottima esperienza dello scorso anno nei prof con la maglia della Spal, approda alla Lazio e va a rinforzare la rosa che prenderà parte al prossimo campionato Under 18. Prosegue dunque il “viaggio” di Flavio che, dopo aver assaggiato l’avventura fuori regione con risultati più che positivi, torna per indossare la maglia biancoceleste.
La via verso la Primavera non è lontana. Dipende solo da Flavio.