Rugby Lazio

S.S. Lazio, Rugby: ci si rinnova e rinforza con un nuovo…

by Valentino Valentino
0 comments

La Lazio Rugby 1927 si rinnova e si rinforza con un nuovo atleta

La Società è lieta di annunciare l’arrivo di Lorenzo Pesucci. Si tratta di un pilone destro, classe 2004, che si unirà alla prima squadra per la stagione 2024/2025 di Serie A Elite.

Con i suoi 120 kg per 187 cm, Lorenzo contribuirà significativamente a rinforzare la prima linea biancoceleste. Il suo arrivo non solo aggiunge robustezza e competenza al pacchetto di mischia biancoceleste, ma si inserisce perfettamente nel progetto di ringiovanimento della rosa che la società sta portando avanti.

Cresciuto rugbisticamente in toscana, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dei Cavalieri Union Prato confermandosi un ottimo prospetto del campionato di Serie A.

Benvenuto Lorenzo!

La Lazio Rugby si rinnova, allena e rinforza in vista del campionato

E’ stato ufficializzato il calendario della Serie A Elite 2024/2025, che vedrà i biancocelesti, al ritorno nella massima serie italiana, esordire in campo in trasferta a Reggio Emilia contro il Valorugby, sabato 12 Ottobre.

Rugby

Lazio Rugby 1927

La prima partita casalinga vedrà i biancocelesti impegnati la settimana successiva al CPO Giulio Onesti contro il Petrarca Rugby, mentre il derby romano contro le Fiamme Oro Rugby è previsto per il 2 di Novembre.

Di seguito il comunicato condiviso dalla Federazione Italiana Rugby:

“La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha ufficializzato il calendario 2024/25 della Serie A Elite maschile, la massima divisione nazionale, al via sabato 12 ottobre che culminerà nella finestra dal 31 maggio al 2° giugno con l’assegnazione, allo Stadio Lanfranchi di Parma, dello Scudetto n. 93.

Diciotto turni di gara (regular season con partite di andata e ritorno, l’ultimo il 26 aprile) qualificheranno quattro formazioni al doppio turno di semifinale (andata 10/11 maggio, ritorno 17/18 maggio) per l’individuazione delle due squadre finaliste; l’ultima classificata al termine della stagione regolare verrà retrocessa alla Gruppo 1 della Serie A nella stagione 2025/26.

Esordio fra le mura di casa per i Campioni in carica del Petrarca Rugby che riceveranno gli emiliani del Sitav Lyons Piacenza mentre i vice campioni di Viadana accoglieranno la formazione della Polizia di Stato, le Fiamme Oro”.

(Fonte: S.S. Lazio Rugby 1927)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich