Mirko Fersini

S.S. Lazio, Primavera: si ritorna alla vittoria casalinga con

Le Pagelle

by Valentino Valentino
0 comments Stadio Mirko Fersini

La Lazio Primavera ritorna alla vittoria casalinga dopo una lunga serie di pareggi

La Lazio Primavera ritorna alla vittoria di misura nel match odierno contro l’Atalanta. Il vantaggio dei biancocelesti arriva al quattordicesimo minuto del primo tempo. Il merito é del grande inserimento di D’Agostini dopo l’intesa tra Balde e Milani, il quale la mette bene in mezzo consentendo al numero 9 aquilotto di portare avanti i suoi.

Durante il corso del primo tempo il pressing dei padroni di casa continua. Solo al termine arriva la prima possibilità per la Dea di ristabilire la parità con la grande giocata di Manzoni che, però, trova la parata di Renzetti.

La Primavera della Lazio ritorna alla vittoria

Nella ripresa, dopo un paio di occasioni a favore dei biancocelesti, i ritmi calano e i nerazzurri non riescono a conquistare il pareggio. Di seguito le pagelle dei biancocelesti.

Renzetti, 6,5: l’estremo difensore biancoceleste si mostra particolarmente reattivo sulla conclusione di Manzoni allo scadere del primo tempo e in altre occasioni in cui ripulisce bene l’area di rigore.

Bordon, 6,5: è attento in occasione del pressing degli attaccanti avversari, in particolare di Camara. Chiudendo tutte le avanzate offensive e non rischia praticamente mai.

Nazzaro, 6: è l’autore di interventi precisi e puntuali che mettono in difficoltà gli avversari. Dialoga bene con i compagni di reparto.

D’Agostini, 7,5: la sua è una partita di sacrificio visto che aiuta i compagni sia in fase offensiva sia difensiva, recuperando palloni su palloni. Svolge un ottimo lavoro spalle alla porta e il goal, nella prima frazione di gioco, è solo la ciliegina sulla torta. (Dal 88′ Marinaj: sv).

Munoz, 6,5: all’inizio del match non riesce ad emergere perchè viene chiuso dagli avversari. Con il passare del tempo acquista più sicurezza ed è protagonista di recuperi che aiutano la squadra a salire. Durante la ripresa tenta anche la conclusione ma è sfortunato.

Bordoni, 6: rispetto al suo compagno di reparto si fa notare di meno, ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente, soprattutto durante la seconda frazione di gioco.

Serra, 6,5: a differenza del suo compagno di reparto ha più difficoltà ad emergere ma aiuta i compagni a gestire il pressing e a recuperare palloni. Tenta anche la conclusione, ma non riesce a concretizzare. (Dal 78′ Cuzzarella: sv).

Farcomeni, 6,5: ha il compito di fermare le avanzate offensive di Idele e ci riesce molto bene grazie all’ottimo lavoro in fase di non possesso che infastidisce il pressing avversario. Gioca con grinta durante tutto il match. (Dal 88′ Gatt0: sv).

BaldeBalde, 6,5: è suo il recupero palla a centrocampo che porta D’Agostini al goal dopo uno scambio con Milani. Per tutto il resto della partita svolge un buon lavoro in pressing. Cerca di servire il centravanti in diverse occasioni. (Dal 78′ Gelli: sv).

Zazza 6: durante la prima frazione di gioco svolge bene sia la fase offensiva, dialogando bene con i centrocampisti, sia in fase difensiva con delle chiusure precise e puntuali. Durante la ripresa i ritmi calano ma non rischia praticamente mai.

Milani 7: svolge un ottimo lavoro in fase offensiva fornendo l’assist per la rete della vittoria e tentando anche il tiro che, però, finisce alto. Bene anche in fase difensiva quando è necessario chiudere le offensive avversarie. (Dal 68′ Karsenty 6: in alcune occasioni risulta distratto ma si fa perdonare grazie a dei buoni recuperi).

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich