Lazio Academy

S.S. Lazio, Primavera: buone notizie per un giovane portiere

by Valentino Valentino
0 comment Foto: profilo X Lazio

Buone notizie per un giovane portiere della Primavera biancoceleste

Buone notizie, a Formello, per un giovane portiere della formazione Primavera. Si tratta di Federico Magro che difende, insieme al promettente Renzetti, la porta della formazione Under 19 di Sanderra. Il giovane portiere della Lazio, è stato selezionato da Bernardo Corradi, CT della Nazionale Italiana Under 19 per l’Europeo di categoria.

Ad annunciarlo è stata la Lazio sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato: “La Nazionale Italiana Under 19 è pronta a difendere il titolo di campione in carica dopo il trionfo nell’Europeo di categoria conquistato lo scorso luglio. Tutto è pronto per la Fase Elite del torneo continentale. Il CT Bernardo Corradi convoca 20 giocatori e tra questi spicca il nome di Federico Magro. Il portiere biancoceleste classe 2005 si riconferma un punto saldo della Nazionale Italiana. Gli azzurrini saranno impegnati dal 20 al 26 Marzo nella Fase Elite del torneo continentale. L’Italia inserita nel gruppo 5 affronterà Scozia, Repubblica Ceca e Georgia. Solamente la prima classificata del girone accederà alla fase finale dell’Europeo Under 19 in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord“.

Corradi e Magro si rincontrano

Una buona nuova, dopo quanto successo negli ultimi giorni con l’uscita dalla Società di Maurizio Sarri e del suo Staff tecnico. Il giovane portiere conosce bene Bernardo Corradi. Due primavere fa, in Israele, il selezionatore lo aveva convocato per gli Europei di categoria under 16, risultando uno dei migliori in campo per gli Azzurrini.

buone notizie

Lazio Primavera

Nato a Roma il 10 gennaio 2005, Federico Magro è l’attuale portiere titolare della Primavera della Lazio. Magro è cresciuto nelle giovanili del club biancoceleste: passato alla Lazio nell’estate del 2018 dall’Urbetevere non ha più cambiato casacca e ha scalato le categorie fino ad arrivare in Under 19 e a diventare il portiere titolare.

Quest’anno, mister Sarri gli ha voluto dare un riconoscimento, convocandolo per la gara con l’Atletico Madrid al Civitas Metropolitano in una sfida Champions. Andare in panchina ed ascoltare una certa “musichetta” non è certo una banalità. Complimenti Federico, fatti onore adesso in maglia Azzurra.

(Fonte: www.sslazio.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich