Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Primavera

S.S. Lazio, Primavera 1: domenica al “Mirko Fersini” é attesa la Juventus

Sarà la partita per Di Tommaso?

by Valentino Valentino
0 comments

Domenica, al “Mirko Fersini”, é attesa la Juventus Primavera.

Domenica, 8 Ottobre, al “Mirko Fersini” di Formello c’è molta attesa per la gara di Primavera 1 tra Lazio e Juventus, un avversario di storia celebre per i biancocelesti.

I bianconeri sono fermi a quota sei punti dopo cinque giornate, dovuti ad una partenza sprint a cui hanno fatto seguito tre sconfitte consecutive. Una partenza non da Vecchia Signora, col freno a mano tirato. Certo, dalle parti di Torino il progetto giovanile é molto più improntato sulla Under 23 e la Primavera é più che altro uno “stadio intermedio di formazione”. Una programmazione molto seria, quella bianconera, avanti nel cammino, come dimostrano i tanti gioielli lanciati allo Stadium negli ultimi due anni.

Domenica, però servirà vincere, anche se i biancocelesti hanno le loro carte da schierare. L’avvio stagionale della truppa di Sanderra è stato senza dubbio ottimo, raggiungendo già la doppia cifra in classifica, ma soprattutto non cadendo più nelle sconfitte dopo il ko al debutto sul campo dell’Atalanta. Archiviato anche il doppio turno di Youth League, ora le Aquile vorranno cancellare la mini delusione raccolta a Glasgow negli ultimi minuti, e riprendere a vincere come fatto  sul campo del Genoa.

Per farlo, però, bisognerà continuare con questa compattezza importante dietro, di cui Dutu e Ruggeri si fanno colonne, aiutati da un Milani in stato di grazia. Nella sfida di domenica ci sarà anche Gonzalez, inutilizzabile col Celtic, ma gli spunti più importanti potrebbero arrivare dal centrocampo. Bordon dovrà tornare a garantire l’efficienza dimostrata nelle sue primissime uscite e Napolitano resta la solita garanzia.

La sorpresa del match, per la Lazio, potrebbe essere Di Tommaso. Dopo qualche settimana di ambientamento alla nuova aria in Primavera 1, la mezz’ala sembra esser tornata ai suoi livelli. Ottimo il piano della condizione fisica ed ora, al calciatore, toccherà dare la giusta continuità. Magari proprio le Zebre potrebbero essere la vittima perfetta, aprendo così una striscia ottimale come nella passata stagione.

A tutto ci sarà una risposta, domenica al Fersini, in un match mai banale ed aperto ad ogni risultato come questo.

(Fonte: www.sslazio.it / www.lagazzettaregionale.it)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich