S.S. Lazio, Polisportiva: in lutto il mondo della pallavolo ….

by Valentino Valentino
0 comments

In lutto il mondo della pallavolo biancoceleste: Pampa non c’è più

E in lutto il mondo della pallavolo biancoceleste. La Lazio del Volley, come tutta la Polisportiva, piange la scomparsa del mitico Pampa. Un grande Campione ci ha lasciato prematuramente, lo schiacciatore della Lazio Pallavolo più bella della storia. Non solo: Pampa era nel palmares, non solo del nostro Volley, ma dell’intera bacheca biancoceleste. Atleta meraviglioso é uno dei Campioni Olimpici del nostro Sodalizio, in virtù dell’oro vinto con la Nazionale verde-oro ai Giochi di Barcellona.

André Felippe Falbo Ferreira, noto anche come Pampa era nato a Recife, in Brasile, il 24 novembre 1964.

Pampa aveva 60 anni ed in Brasile era ancora molto noto ed amato. A Roma fu il “Re del Volley” all’inizio degli Anni Novanta quando, a suon di schiacciate trascinò la Lazio Pallavolo in Serie A1.

Erano domeniche belle, piene di entusiasmo, da rimpiangere. Si usciva dallo Stadio Olimpico, si attraversava Ponte Duca d’Aosta e si arrivava al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro per ammirare quella Lazio Pallavolo. Una Lazio battagliera, mai doma, dove emergeva soprattutto lui, il mitico bombardiere di Recife. Il campione, dall’alto della sua immensa classe, era capace di infiammare quell’impianto a suon di schiacciate in serie.

la Lazio del Volley, oggi vincente a Pozzuoli, é triste e sconsolata per questa gravissima perdita.

Sono momenti amari, di grande tristezza. Riposa in pace, amico Pampa. Ora, vola più in alto di tutti!

(Fonte: www.sslazio.org)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich