attività agli sgoccioli

S.S. Lazio, pallanuoto paralimpica: a Livorno inizia l’attività federale con ….

Final Four Coppa Italia.

by Valentino Valentino
0 comment

La Lazio paralimpica inizia a Livorno l’attività federale.

Ricomincia l’attività federale della pallanuoto paralimpica, con il primo impegno stagionale che si terrà a Livorno presso la piscina comunale “Camalich”. Il 14 e 15 ottobre, nella città Toscana, quattro team si giocheranno la Coppa Italia 2023.

Quest’anno l’organizzazione dell’evento è stato assegnato alla A.S.D. Crazy Waves, pronta ad affrontare le altre tre squadre ammesse alla partecipazione : la Rari Nantes Florentia, vincitrice dello scudetto 2023, la S.S. Lazio Nuoto (Vice Campione d’Italia in carica) e la GLS Napoli Lions.

Nel solco della tradizione, anche la Coppa Italia 2023 è dedicata, con la celebrazione del 3° Memorial, a Roberto Melissano, consigliere FINP nonché fautore ed icona delle discipline natatorie paralimpiche.

Si comincerà sabato 14 ottobre, alle ore 16.00 con la cerimonia di apertura ed a seguire le prime due semifinali. Alle ore 17.30 l’incontro tra Rari Nantes Florentia e A.S.D. Crazy Waves ed alle ore 19,00 la partita tra S.S. Lazio Nuoto e GLS Napoli Lions. Domenica 15 ottobre alle ore 10.30 si disputerà la finale per il 3° e 4° posto, mentre alle ore 12.00 la finale per l’aggiudicazione del trofeo. La premiazione è prevista intorno alle ore 13.20.

Le partite saranno trasmesse via streaming sulle piattaforme indicate dalla FINP.

Forza atleti speciali, un in becco all’Aquila a tutti!

(Fonte: www.sslazio,org /Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich