Lazio, Felipe Anderson tra presente e futuro

by Fabio Mancini
0 comment Felipe Anderson / foto Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio, FA7 ci spiega il suo derby

Lazio – Felipe Anderson non sta attraversando sicuramente il suo miglior momento da quando ha fatto ritorno alla Lazio. Reduce da una grandissima stagione, quella passata, in questa sta trovando difficoltà a tornare ai livelli a cui aveva abituato tutti, in primis società e tifosi.

Intervistato da Tnt Sports Brasil, ha cercato di spiegare il mondo Lazio in generale soffermandosi su cosa significa per lui il Derby di Roma e la sua situazione contrattuale: “Non è solo perché ci ho giocato o perché sono qui, ma la città è divisa. Ci sono molti tifosi di entrambe le squadre, quindi li incontri tutti i giorni e tutto l’anno. Non è solo la settimana del derby che lo senti, lo senti sempre quando esci. Se incontri un tifoso della Roma, ti dirà “vinceremo il derby”. Se incontri un laziale, ti dirà “questo è il giorno del derby”.

Ci pensi tutto l’anno. Che si vinca o si perda, si è sotto pressione per cercare di vincere il prossimo. L’anno scorso siamo riusciti a vincerle entrambe, quindi la città è diventata euforica. Credo che questa sia una delle più belle esperienze che ho vissuto e in cui ho giocato. Non solo i giocatori, tutta la città parla del derby. Sicuramente qui, se non è il più grande, è tra i più grandi e i più difficili del mondo”.

Poi sul contratto e sulle voci di un possibile ritorno al Santos: “Devo prendere la decisione giusta. Sono felice in questo momento, mi sento in forma e ogni giorno sono sempre più motivato e forte. Dal mercato sono arrivati molti sondaggi, ma come dico sempre ora è giusto essere qui, ancor di più per il periodo delicato che stiamo vivendo col gruppo. Non riusciamo a vincere in campionato. Mia sorella è la mia agente, è in contatto con i club ma io devo ancora concentrarmi molto su me stesso e sulla squadra in cui sono ora. Non credo di poter pensare, al momento, ad altre cose anche se il contratto è molto importante. È il momento di prendere la decisione giusta”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich