Lazio: un altro pareggio per la squadra maschile di pallanuoto, contro la Vela termina 8 a 8
Secondo pareggio di fila per la squadra della Lazio Nuoto, che impatta 8-8 contro la Vela Nuoto Ancona. Nella 19ª giornata del girone sud di A2, arriva un punto alla fine comunque più che utile per la classifica. A Firenze, i biancocelesti riescono a difendere il 3º posto in classifica, a tre giornate dalla fine della regular season. Le aquile, in vantaggio per tutto l’arco del match, si fanno parare anche due rigori, vengono rimontati e vanno sotto per 8 a 7.
La rete di Nikola Bucan, a trenta secondi dalla sirena finale, suggella il risultato di parità. Tutto rimandato alla prossima importante partita. Si giocherà sabato 20 aprile, alle ore 18:30, contro il C.N. Latina alla piscina de “Le Cupole“.
Daniele Ruffelli, tecnico delle Aquile, ha rilasciato alla Stampa la seguente dichiarazione: “Siamo stati in vantaggio per tutta la partita. Poi, purtroppo, ci siamo fatti recuperare e abbiamo anche rischiato di perderla. Ma siamo stati bravi a pareggiare. Ancora non abbiamo la capacità di uccidere questo tipo di gare quando abbiamo l’opportunità. Dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto”.
Il pareggio contro l’Ancona ha rallentato la corsa dei biancocelesti, che avranno però tempo e modo per smaltire la delusione. Riposare e lavorare, durante la settimana per centrare l’obiettivo. sarà importante vincere gli scontri diretti e non perdere punti contro le prossime avversarie. Il coach Ruffelli e i suoi ragazzi sono intenzionati a regalarsi un altro step importantissimo per la propria crescita.
L’approccio alla gara sarà fondamentale: serve fare la massima attenzione per improntare subito bene la partita. Forza Aquile.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)