S.S. Lazio, Nuoto: verso le Olimpiadi per non udenti di Tokyo

by Valentino Valentino
0 comments

 È con grande orgoglio che la S.S. Lazio Nuoto festeggia la convocazione di Lorenzo Gubbini, classe 2010, ai Summer Dealfympics le Olimpiadi per non udenti. I giochi  si terranno nel mese di  novembre in Giappone, a Tokyo. Risultato importante e straordinario per il giovanissimo atleta di Terracina, da anni tesserato biancoceleste che si allena sotto lo sguardo attento di coach Giampiero Piccini. La specialità di Lorenzo è la farfalla, ma si distingue con ottimi risultati anche nello stile libero.

Nel suo palmares ci sono due ori e altrettante medaglie d’argento al campionato invernale; tre ori ed un argento al campionato estivo. Un ottimo viatico per le Olimpiadi di nuoto riservato ai non udenti: in becco all’aquila!

Verso le Olimpiadi per non udenti: la Lazio Nuoto gioisce per la convocazione di un suo giovane atleta

Dall’alto dei suoi quindici anni, Lorenzo ha dichiarato alla stampa: “Sono felicissimo per questa convocazione. Ringrazio i miei genitori ed i miei compagni di squadra. Il mio sogno è vincere, ma già essere alle Olimpiadi di questa disciplina alla mia età può essere considerata una vittoria”.

splendide notiziePer Lorenzo questo é un traguardo straordinario che premia il talento e l’impegno di un giovanissimo nuotatore, pronto a rappresentare l’Italia ed il Club biancoceleste a livello internazionale!

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto / Latina Oggi)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment