Splendide notizie per gli atleti della Lazio Nuoto
Splendide notizie per gli atleti della sezione Nuoto del club biancoceleste.
Negli scorsi giorni Sofia Di Girolamo ha vinto la 3000 metri in acqua libere di Gaeta, con il tempo di 45’46”. Ottime notizie anche dalla “vasca”. Un super Lorenzo Gubbini ha dominato il Meeting “Terni Nuoto“, vincendo la medaglia d’oro nei 50, 100 e 200 farfalla e nei 50 stile libero, oltre che un argento nei 100 stile libero. Insieme al suo allenatore Giampiero Piccini, Lorenzo ha dimostrato ancora una volta grande valore, stabilendo anche con 29”86 il primato nazionale sui 50 farfalla.
Facciamo un grande applauso a Sofia e Lorenzo e auguriamo loro di continuare a raccogliere soddisfazioni con l’aquila sul petto.
Splendide notizie dal settore giovanile della pallanuoto
Il team Allievi ha svolto un interessante Common Training. La squadra di pallanuoto è stata ospite della Waterpolo Palermo e delle famiglie degli atleti palermitani. Un modo perfetto per avvicinarsi alle semifinali nazionali di categoria, tra allenamenti intensi, un po’ di mare e momenti di condivisione e relax.
L’allenatore della Lazio Nuoto, Andrea Esposito, ha dichiarato: “Ringrazio tutta la Waterpolo Palermo e le famiglie dei ragazzi per la grande ospitalità. Dai tecnici Mario Raimondo e Marco Milazzo, fino al presidente Antonio Coglitore, che ci ha accolti nello splendido impianto di Terrasini insieme al sindaco della città, Giosué Maniaci Come sempre, organizzazione perfetta, siamo stati benissimo. Abbiamo avuto la possibilità di giocare contro una squadra preparata, senza disdegnare momenti in cui staccare un po’ la spina. Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi. Già da oggi ricominceremo alle Cupole gli allenamenti in vista delle semifinali”.
Ultima notizia dalla Pallanuoto. E’ iniziato il Mondiale Under18 per l’Italia del CT Christian Presciutti, impegnata in Argentina nella gara d’esordio contro la Croazia. Gli Azzurrini affronteranno poi la Grecia e la Spagna.
Un grande in bocca al lupo al nostro Alberto Costanzo! Forza Alberto, forza Azzurri!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)