Pallanuoto: la Lazio Nuoto termina l’avventura nei play off
Termina con grande delusione l’avventura della S.S. Lazio Nuoto nei play off promozione.5
In un Centro Sportivo” Le Cupole” gremito e rumorosissimo, le aquile di Daniele Ruffelli partono forte, contengono bene i piemontesi e cambiano campo sull’8-4. Il vantaggio illude il fantastico pubblico e fiacca i biancocelesti, che nel terzo tempo vanno in bambola. Le Aquile non gestiscono il vantaggio e si espongono alla rimonta del Torino. Il 4º tempo inizia sul 9-8, ma l’inerzia della partita è cambiata.
La Lazio Nuoto va sotto (9-10), poi rimette la testa avanti con i gol di Olivi e Tresa (in foto) a 120 secondi dal gong.
Pallanuoto: la Lazio Nuoto Maschile termina l’avventura in gara 2 dei Play Off
Il Torino 81 si dimostra squadra esperta e vera: i piemontesi non mollano mai, segnano due volte, vincono 11-12 e guadagnano con merito la finale play off. Peccato per il team biancoceleste … !
A fine gara Daniele Ruffelli, tecnico dei biancocelesti seppur deluso dichiara: “Complimenti al Torino perché ha disputato un’ottima partita. C’è scoramento, perché era una gara che stavamo vincendo, però ancora subiamo troppo dal punto di vista emotivo. Abbiamo fatto un’ottima prestazione nella prima parte, poi è mancata l’esperienza. Peccato, perché volevamo andare in finale e avevamo le capacità per centrarla”.
Il direttore generale Orazio Piccinini rincara la dose ed aggiunge: “La delusione nasce dall’andamento della partita. Vincevamo 8-4, poi è prevalsa la maggiore esperienza degli avversari. Oggi ci siamo resi conto di cosa ci manca e l’anno prossimo punteremo alla serie A1”.
Avanti sempre e comunque Lazio. La squadra si riprenderà da questa sconfitta e saprà trovare la forza per affrontare a testa alta il prossimo Campionato. I tanti e bravi giovani presenti in squadra sapranno fare esperienza di questa stagione!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)