Sabato 15 febbraio La Lazio Nuoto gioca un’importante gara di Pallanuoto Femminile
Sabato 15 febbraio, ore 18:30, la 13ª giornata del campionato di serie A1 femminile si chiude con la sfida tra S.S. Lazio Nuoto e Cosenza Pallanuoto. Al Centro Sportivo “Le Cupole”, le ragazze biancocelesti di Iacopo Spagnoli si preparano ad un vero e proprio crocevia della stagione. Vincere con le calabresi, in fase negativa nel girone di ritorno, significherebbe staccarsi ancor di più dalle ultime due posizioni della classifica e guadagnarsi un play out sulla carta più agevole.
Pallanuoto femminile: la Lazio Nuoto gioca sabato una gara importante per il Campionato
Martina é arrivata da poche settimane fra le Aquile. Veneta, classe 1990, Martina nasce e cresce nel Plebiscito Padova, con cui ha vinto quattro Scudetti consecutivi tra il 2015 e il 2018 e tre Coppe Italia. Attaccante di grande qualità, già nella trasferta di Bogliasco (1ª giornata di ritorno) ha contribuito al punto conquistato dalle ragazze di coach Spagnoli, mettendo a segno una rete.
Nel 2004/2005 l’esordio in serie A1 con il Plebiscito, con il quale gioca sempre, fino al 2022.
A livello giovanile ha conquistato tre titoli italiani, mentre con la nazionale Juniores due argenti e un oro agli Europei tra il 2007 e il 2009.
Nel 2013 é medaglia di bronzo alle Universiadi di Kazan. Poi la Nazionale Assoluta: con il Setterosa vanta un argento alla World League di Tianjin nel 2011, un quarto posto ai Mondiali di Shangai nello stesso anno e la partecipazione alle qualificazioni Olimpiche a Trieste nel 2012.
Ora, dopo una parentesi nel mondo Master, ha scelto la Lazio Nuoto per tuffarsi in questa nuova, grande avventura nella massima serie.
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo “Le Cupole” di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match, inoltre, verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Avanti Aquile, é il momento di volare anche in vasca!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)