Pallanuoto Maschile: la Lazio Nuoto non si ferma più e passa a Napoli
La Lazio Nuoto non si ferma più e nella 4ª giornata del campionato di serie A2 centra la 4º vittoria consecutiva. Con una prova stratosferica batte per 7-17 la GLS Napoli Lions. Biancocelesti travolgenti fin dalle prime azioni di gioco: il primo tempo finisce 1-4, poi è nel terzo che i napoletani non tengono più il ritmo delle giovani aquile, che da lì in poi dominano la partita.
Tra i biancocelesti triplette per Korban, Costanzo e Giacomone. Ma da segnalare sono i primi gol in serie A2 del mancino Giuseppe Alessandrini (doppietta) e di Giacomo Moroni, entrambi classe 2007. Questi giovani sono sinonimo di un gruppo che, almeno al momento, sembra una splendida orchestra che suona lo stesso spartito. Bravissimi.
Pallanuoto: la Lazio Nuoto non si ferma e passa allo “Scandone” di Napoli
A fine gara, Andrea Perazzetti (uomo Lazio), ha rilasciato una breve dichiarazione: “Non era una partita facile. Giocare alla Scandone è sempre complicato. I ragazzi sono scesi in acqua decisi fin dall’inizio, imponendo all’avversario ritmi molto alti. Abbiamo conquistato una vittoria di slancio, meritata. Siamo contenti di tutti: faccio i complimenti soprattutto a chi ha giocato di meno nelle partite precedenti e oggi ha risposto presente. Dedichiamo la vittoria al nostro tecnico Daniele Ruffelli, che non è potuto essere con noi oggi, ma si sta riprendendo dall’influenza”.
Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre, ore 18:30 al Centro Sportivo Le Cupole. È in programma lo scontro al vertice contro la forte R.N. Salerno, con la quale i biancocelesti condividono la testa della classifica. Avanti Lazio!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)