Pallanuoto maschile: inizia allo “Scandone” di Napoli il girone di ritorno della Lazio Nuoto
Sabato 22 febbraio, ore 15:00, il girone di ritorno della S.S. Lazio Nuoto inizia dalla “Scandone” di Napoli. Oggi, nella 12ª giornata di serie A2, i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sono ospiti dell’Ischia Marine Club, squadra in grande salute e quarta in classifica. Le aquile, terze a più 6 e in scia della coppia di testa, cercano punti importanti in una partita complicata e piena di insidie. L’obiettivo? Centrare la quinta vittoria consecutiva e continuare il proprio cammino.
Le aquile, però, sono determinate a continuare nel proprio percorso di crescita. Puntano ad essere sempre più protagoniste dei mesi che portano al momento più caldo della stagione: i play off.
Lazio Nuoto: la prima squadra della pallanuoto maschile inizia il girone di ritorno a Napoli
La squadra é determinata a migliorare e fare bene. Alla stampa, ha parlato il portiere biancoceleste Edoardo Leoni: “Iniziamo il girone di ritorno con una partita importante. L’Ischia Marine è una squadra molto attrezzata, che spesso riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo essere bravi a tenere sempre in mano il pallino del gioco. Bisogna impostare la partita sul nostro ritmo e mantenere alta l’attenzione in difesa. Sappiamo che è fondamentale far bene, daremo il massimo”.
Prima squadra femminile. La terza, splendida vittoria di questo campionato di serie A1 ha lasciato tra le ragazze un sapore dolcissimo. Battendo Cosenza, le biancocelesti hanno effettuato il nuovo controsorpasso alla Brizz Nuoto, riprendendosi l’8° posto in classifica e mettendo nel mirino il settimo, distante un solo punto e occupato al momento dal Bogliasco.
Al rientro, sabato 1 marzo, le aquile di coach Iacopo Spagnoli voleranno in Friuli per la difficile sfida alla Pallanuoto Trieste. Poi, l’8 marzo la sfida casalinga proprio contro la Brizz Nuoto, che ci dirà tanto sul piazzamento finale della Lazio Nuoto in vista dei play out.
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)