440
Lazio in festa con la pallanuoto paralimpica
Lazio Nuoto in festa con gli atleti della pallanuoto paralimpica. Presso la piscina Felice Scandone di Napoli, la compagine biancoceleste si è aggiudica per 10-27 la finale per il 3º e 4º posto. Squadra di bronzo alla Final Four della Coppa Italia paralimpica sulla Dhea Napoli.
Le Aquile di coach Begni iniziano la partita contratti, per poi distendersi nella seconda metà del match, vincendo in maniera netta. Il bilancio della trasferta napoletana è sicuramente positivo, specialmente considerata la partita giocata in semifinale contro la R.N. Florentia, vincitrice del torneo scorso. La gara, persa 10-3, ha visto i i biancocelesti tener testa con merito per lunghi tratti al team toscano. Complimenti.
Festa Paralimpica per la Lazio Nuoto
Bello da festeggiare questo piazzamento di bronzo. Da domani la Lazio Nuoto ricomincerà ad allenarsi per la nuova stagione che ci auguriamo possa essere ricca di soddisfazioni.
Nuovo ingresso nello staff tecnico della pallanuoto made in Lazio. Intanto Il club biancoceleste sceglie di investire ancor di più nella crescita dei propri ragazzi. Affianca agli attuali allenatori un’altra figura professionale di spicco.
Federico Lapenna, ex giocatore del Settebello e Campione d’Italia e d’Europa con la Pro Recco, arriva alla Lazio Nuoto con compiti specifici. Federico, difatti, seguirà e valorizzerà i centroboa, i marcatori e dedicherà maggiore attenzione alle situazioni di uno contro uno. Il contributo del nuovo tecnico sarà utile sia in acqua, sia per esercizi specifici a secco, in palestra e con gli elastici.
Oltre alla prima squadra maschile, Federico seguirà anche i ragazzi delle giovanili, aiutandoli a sviluppare o a individuare un talento grezzo su cui poter lavorare insieme ai tecnici di riferimento.
Ben arrivato e forza Lazio Nuoto!
(Fonte: www.sslazio.org)