impresa delle ragazze

S.S. Lazio, Nuoto: impresa delle ragazze della pallanuoto

by Valentino Valentino
0 comment
Clamorosa impresa stagionale delle ragazze della prima squadra di pallanuoto.

In un Centro Sportivo “Le Cupole”, gremito all’inverosimile, una grande Lazio Nuoto batte il Nautilus Civitavecchia e conquista il 3º posto nella regular season, valido per l’accesso ai play off.

Prova di carattere per le ragazze di coach Iacopo Spagnoli, che conducono sempre la gara, fino al 6-4 finale. Poi, dopo il triplice fischio, la grande festa che vede coinvolti anche i presidenti Massimo Moroli e Antonio Buccioni.

Anche il coach delle Aquile, Iacopo Spagnoli, felicissimo dichiara alla stampa: “Provo emozioni forti. Vedere la gioia nei volti delle ragazze a fine gara mi ripaga da tutti gli sforzi fatti durante quest’anno, i duri allenamenti e le giornate in piscina. Le ragazze se lo meritano, è giusto che assaporino questa gioia. La partita inizialmente è stata equilibrata, poi l’abbiamo dominata per lunghi tratti, fino ai 4 minuti finali di uomo in meno per un fallo di brutalità. Lì qualsiasi squadra avrebbe mollato e sarebbe andata in difficoltà, ma siamo state fantastiche. Abbiamo difeso in maniera perfetta senza rinunciare a giocare in avanti”.

Grande impresa delle ragazze della pallanuoto. Terzo posto e Semifinali Play Off – promozione

impresa delle ragazzeAncora il mister biancoceleste: “Ho la fortuna di allenare un gruppo con dei valori importanti. Si respira un clima fantastico in squadra. Abbiamo lavorato duramente, in pochi ci davano tra le prime tre. Le ragazze hanno fatto parlare la vasca senza mai abbattersi nei momenti difficili o esaltarsi in quelli in cui tutto andava bene. Ora ci prendiamo un giorno di riposo per goderci ancora meglio questo fantastico traguardo. Da martedì saremo di nuovo in vasca, c’é un play off da preparare, ce lo siamo guadagnato con il sudore e lo andremo a giocare per vincere“.

Grandi Aquile. Avanti Lazio !

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich