Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

splendide notizie

S.S. Lazio, Nuoto: al Foro Italico va in scena il Derby con il Delta

by Lazio Live TV
0 comment

Per la Lazio pallanuoto, Derby al Foro Italico con il Delta.

Domani, alle 15:00, al Foro Italico di Roma andrà in scena il derby tra Delta e Lazio Nuoto valevole per la 4^ giornata di Serie A2 girone Sud. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria in campionato. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta ad Acilia contro l’Olympic Roma, la stessa squadra contro cui il Delta ha ottenuto il suo unico punto in stagione.
Di solito si dice che il derby non sia una partita come le altre: ebbene questa volta il detto assume un significato ancora più profondo e non per ragioni di rivalità, anzi. Il presidente del Delta Fabio Baccini è stato per anni un giocatore della Lazio Nuoto, mentre suo papà Franco è stato un vero e proprio maestro di sport e di lazialità per più generazioni. Due volte campione d’Italia con l’aquila sul petto, allenatore dei biancocelesti ha cresciuto atleti che poi hanno fatto la storia della Società Laziale come Luciano Russo, Enrico Malvestiti, Pierluigi Formiconi e Massimo Tafuro.
L’allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli, potrà contare, finalmente, sul rientro in vasca di Federico Piccionetti, validissimo portiere.
Questa la rosa a disposizione del coach Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto.

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich