Parte in maniera scoppiettante la stagione della Lazio Hockey su prato
Parte in maniera scoppiettante la stagione della Lazio che, nella gara d’esordio in Coppa Italia, travolge il Potenza Picena sotto una valanga di reti. 6 a 0 è il risultato finale. Questo, già da solo, potrebbe far venir meno qualsiasi tipo di discorso riguardo l’impegno e la forza di questa squadra così giovane. Ed invece, a far risaltare questo successo, c’è una prestazione più che positiva realizzata grazie a un gioco vivace. La squadra maschile, poi, ha messo in luce una grande attenzione difensiva e una incredibile voglia di vincere.
La Lazio si rispecchia completamente nel suo allenatore, Luca Angius, che si vede chiaramente è venuto su a pane carasau ed hockey. Il genio sardo ha costruito una macchina da guerra dove tutti sanno cosa fare e come farlo. Non è un caso che nella prima gara della stagione il mister abbia fatto esordire nella massima squadra Federico Ianni, neoacquisto proveniente dalla Tevere Eur (classe 2007). A Federico vanno aggiunti Leonardo Urso, secondo portiere cresciuto nella Lazio ( 2008), Simone Bianconcini (2008) autore, tra l’altro, di una delle sei reti della partita e Clayton Lanting (2009), fratello di Kyle Lanting (una vita in biancoceleste).
La Lazio Hockey su prato parte in maniera dirompente
Puntare sui giovani è stato un gesto coraggioso reso possibile dall’ottima ossatura della squadra che ha una rosa di tutto rispetto. Ma, non contento di questo, Luca da abile mago dell’hockey, ha estratto dal cilindro un’altra mossa a sorpresa trasformando Riccardo Braca in un abile cortista. La mossa si è rivelata più che vincente sino al punto che ben tre, delle sei reti siglate dalla Lazio, portano la firma dell’abile difensore biancoceleste.
Alle tre reti di Riccardo, realizzate tutte su tiro corto, si sono aggiunte le reti di Simone Bianconcini, Leonardo Guiducci e del sempreverde Mattia Magno.
Si è vista una Lazio che gioca bene e si diverte e, aldilà delle sei reti realizzate, si denota una squadra tonica e in palla. Ovviamente ci sono ancora molti margini di miglioramento ma il carattere di questo team fa intravedere un futuro roseo. Staremo a vedere. Forza Aquile!
(Fonte: S.S. Lazio Hockey / F. I. H.)