S.S. Lazio, Hockey su prato: nella sfida casalinga i biancocelesti …

Le ragazze festeggiano l'ascesa in Elite

by Valentino Valentino
0 comment

I biancocelesti dell’Hockey su prato vincono la sfida casalinga con l’H.C. Brà

Nella sfida casalinga con l’ Hockey Club Brà, i biancocelesti escono vincitori per 4 a 2, grazie alle reti di Tomas González, Gonza Castillo ed alla doppietta di Tobias Silvetti. Per i gialloneri piemontesi, in grossa difficoltà di classifica, vanno a segno Koshelenko e Simone Petito.

Solo applausi per i ragazzi di Luca Angius che all’esordio nella massima serie, sono aritmeticamente terzi.

Dopo la sfida casalinga con la Moncalvese, festeggia la squadra femminile

Le ragazze, grazie ad un pareggio con la Moncalvese, in una gara ininfluente ai fini del risultato finale, sanciscono definitivamente l’approdo della Lazio femminile in Elite. In un torneo cominciato tra mille difficoltà e finito in un crescendo rossiniano. le Aquile la Lazio si confermano come la migliore squadra della Serie A1. Terminano al primo posto il girone promozione con quattro punti di vantaggio sulla Capitolina, anch’essa promossa.

sfida casalingaLe biancocelesti,  salgono nella massima Serie con il migliore attacco (sedici reti realizzate) e la migliore difesa, con appena quattro gol subiti.

Le ragazze biancocelesti hanno dominato il girone promozione mostrandosi nettamente più forti delle altre pretendenti e sfoderando un gioco dinamico e veloce. La chiave di volta della stagione con il successo in trasferta sul Potenza Picena che, oltre a qualificare le biancocelesti ai play-off promozione, dava la consapevolezza di essere una squadra molto preparata e decisamente più forte delle avversarie. Il successo casalingo con Argentia e poi quello netto a Moncalvo, 5 a 0, faceva da preludio alla gara perfetta contro l’Argentia vinta per 6 a 0, che regalava la promozione nel massimo campionato di hockey italiano.

Oltre ad un grosso ringraziamento alle atlete, va fatto un plauso all’intero gruppo tecnico – dirigenziale. Mister Luca Angius, ancora una volta, ha confermato tutta la sua grande professionalità e la capacità di gestione del gruppo. Luca non è solo un allenatore, ma anche un grande motivatore ed un profondo conoscitore delle dinamiche dello Sport.

Il team femminile, senza ombra di dubbio, ha dimostrato di essere un gruppo compatto, affiatato, che il prossimo anno sarà chiamato all’impegnativa sfida dell’Elite.

(Fonte: S.S. Lazio Hockey su prato)

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich