Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

S.S. Lazio, hockey su prato: il difensore dalle grandi qualità …..

by Lazio Live TV
0 comment

Bruno Stellato: un difensore dalle grandi qualità tecniche.

Tra i protagonisti della grande stagione della Lazio hockey, quest’anno, c’è da menzionare un difensore dalle grandi qualità tecniche: Bruno Stellato. Il biancoceleste, proveniente dall’Argentina, é andato anche oltre ogni più rosea aspettativa. Difatti, l’atleta unisce all’illuminante visione di gioco anche una incredibile abilità nella realizzazione di un colpo fondamentale dell’hockey: il tiro corto.

Il tiro corto, quando viene concesso, rappresenta una formidabile opportunità per realizzare una rete perché il tiratore può effettuare il tiro direttamente verso il portiere. Ma non è un tiro semplice perché a disturbarlo, oltre il portiere, ci sono anche quattro difensori. Questi, partendo dalla propria linea di porta, devono cercare d’intercettare, ovviamente con il bastone, il tiro dell’attaccante.

Ebbene, questa particolare dote, ha fruttato alla Lazio la bellezza di quattordici reti e a Bruno la carica di capocannoniere del girone B della Serie A1.

Per Bruno sono state ben 11 i gol realizzati direttamente su tiro corto, mentre due gol sono arrivati sull’esecuzione di tiri da rigore ed uno su azione.

Il giocatore argentino, fisicamente molto dotato, è uno degli atleti più intelligenti che abbiano mai giocato nel sodalizio biancoceleste. Sa sempre cosa fare e dove piazzarsi per farsi trovare pronto. E’ sempre concentrato ed è, soprattutto, uno degli atleti più corretti e sportivi che si siano mai visti.

Insieme ai nuovi innesti, Manuel Silvetti e Tomas Gonzales, argentini anche loro, ha fornito al team un supporto importante per la conquista dell’Élite. Di questo, la Società tutta non può che ringraziarlo.

Avanti Lazio e “gracias Bruno“.

(Fonte: Facebook / www.laziohockey.it)

———————————————————————————————————————————- Dona il tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588  – “Una firma salva una vita” –

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich