Lazio Hockey Indoor

S.S. Lazio, Hockey Indoor: la squadra sale in serie A1

by Valentino Valentino
0 comments

La Lazio sale nella serie A1 dell’Hockey Indoor.

La Lazio sale meritatamente nella Serie A1 dell’Hockey Indoor.

Al termine di una giornata molto emozionante, i ragazzi di Luca Angius hanno conquistato, sovvertendo ogni pronostico della vigilia, la promozione in Serie A1. Messina, Torino e Lazio, come nel girone di qualificazione, hanno mostrato di possedere ottimi organici in grado di competere al massimo delle loro possibilità. Le squadre sono state brave ad offrire, al pubblico presente, uno spettacolo di alta qualità.

Le Aquile, dopo aver perso con il Messina nella prima gara, sono riuscite a rovesciare un pronostico che la vedeva come vittima sacrificale compiendo, nell’ultima gara contro il Torino, una vera e propria impresa.

L’avvincente pareggio tra Messina e Torino nella prima gara, un sei a sei davvero molto combattuto, ha messo la formazione biancoceleste nella condizione di avere, dopo la sconfitta contro la squadra siciliana, una seconda possibilità nell’ultima gara contro il Torino interpretata nel migliore dei modi dai ragazzi di Luca Angius.

La cocente sconfitta contro l’ottima formazione siciliana non ha scosso più di tanto i biancocelesti che, nella decisiva gara, sono scesi in campo con una determinazione incredibile. Nella gara contro il Messina si è vista una Lazio volenterosa ma poco lucida nelle scelte decisive. Il 5 a 1 finale ha, ovviamente, evidenziato la superiorità dei siciliani, ottimamente allenati da Antonio Spignolo, che hanno controllato con grande disinvoltura la gara grazie anche all’ottima tecnica dei propri interpreti.

La Lazio dell’Hockey conquista la Serie A1 dell’Indoor

under campione d'ItaliaLa  Lazio, malgrado il notevole impegno ed anche la sfortuna, una traversa e due salvataggi sulla linea oltre alle parate dell’ottimo De Domenico, premiato come miglior portiere della manifestazione, non è riuscita a trovare le contromisure ai veloci attacchi dei messinesi.

La partita decisiva. Tutt’altra gara quella contro il Rassemblement Torino, che i biancocelesti hanno affrontato con una sicurezza davvero encomiabile producendosi nella gara perfetta. La squadra, alla quale solo una vittoria avrebbe potuto garantire la promozione in A1, è scesa in campo aggredendo gli avversari e togliendo loro qualsiasi possibilità di creare una manovra semplice. Dopo un avvio abbastanza equilibrato i biancocelesti hanno accelerato al massimo diventando padroni assoluti della gara e mettendo in grande difficoltà gli avversari che, chiaramente, non si aspettavano questa aggressività da parte della Lazio. Il 9 a 3 finale, con 4 reti di Riccardo Braca, 2 di Tomas Gonzalez ed uno a testa per Claudio Brocco, Alessandro Bonimelli e Giulio Brocco, evidenzia la grande superiorità dei biancocelesti contro la quale il Torino non ha potuto opporsi come avrebbe voluto.

La Lazio Hockey sale nella massima serie del campionato Indoor

Impossibile dire quale sia stato il migliore. Matteo Palombi, dopo aver subito le prime tre reti nel primo tempo, ha chiuso la porta e non ha fatto passare nessuno. Kyle Lanting ha messo al servizio della squadra tutta la sua grande esperienza nell’hockey indoor ed ha letteralmente annullato gli attaccanti avversari con l’aiuto di Marcello Pompili. Marcello é stato bravissimo anche nelle ripartenze, insieme a Giulio Brocco, autentico trascinatore conl’inesauribile Gabriele Landi.

Tomas Gonzalez e Alessandro Bonimelli hanno scandito i tempi delle giocate grazie alla loro intelligenza tattica. Claudio Brocco, premiato come miglior giocatore del torneo, ha folleggiato per tutta la durata dell’incontro facendo venire il mal di testa ai malcapitati giocatori della squadra piemontese. E poi Riccardo Braca, il capocannoniere del torneo, artefice della vera svolta della gara con le sue quattro reti arrivate tutte nel momento decisivo. Non possiamo dimenticare Giacomo Palombi, prestato dalla Tevere Eur alla causa biancoceleste, che, per uno sfortunato infortunio in allenamento, non è potuto scendere in campo ma ci ha tenuto a rimanere accanto ai compagni in questo ultimo atto del torneo. Infine, solo applausi per mister Angius che, dopo la sconfitta contro il Messina, ha completamente cambiato la faccia della squadra ed il modo di giocare valorizzando al massimo tutti gli elementi.

Ancora una promozione per l’atleta sardo dal sangue biancoceleste ormai simbolo di una Lazio vincente il quale, come nel suo stile, ha voluto ricordare nel momento del trionfo Leonardo Urso, Federico Ianni ed Edoardo Vinci. Sono tre giovanissimi che, nel corso del girone di qualificazione, hanno dato una grossa mano per il raggiungimento di questo prestigioso risultato.

Ed ora testa all’Elite dell’outdoor dove ne vedremo delle belle. Avanti Aquile.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich