Lazio tifosi

S.S. Lazio: gli ex biancocelesti che cambiano squadra. La carrellata di trasferimenti

by Paolo Buchetti
0 comment © Antonio Falaguerra - Lazio Live TV

Gli ex della Lazio in giro per il mondo. I trasferimenti di questa estate

Cominciando un po’ goliardicamente questo articolo, si narra che non c’è pace per gli ex del Presidente Lotito, insomma, per quelli che lasciano la Lazio. E a volte vengono anche un po’ sbeffeggiati dalla tifoseria per quelle frasi ricorrenti tipo “vado in quella squadra per vincere”, mentre invece a vincere trofei era proprio la Lazio. Ma tralasciamo i campanilismi e passiamo questa curiosa carrellata di trasferimenti di alcuni giocatori che hanno vestito la nostra maglia.

Joaquin Correa  –  Passa dall’Inter al Marsiglia in prestito oneroso per 2 milioni, con diritto di riscatto a 13 milioni, che diventa obbligo in caso di Champions League per i portuali francesi. Era passato all’Inter dalla Lazio per 30 milioni nell’agosto del 2021.

Jovane Cabral  –  La 25enne ala portoghese passa dallo Sporting Lisbona alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di Euro.

Libor Kozak  –  Detto anche “il mio canto Libor”, la punta ceca  è approdata all’Arezzo in Lega Pro. Alto e di stazza robusta, nella prima amichevole è sembrato un po’ indietro con la preparazione, ma quest’anno dovrebbe dare belle soddisfazioni ai tifosi aretini.

Wesley Hoedt   –   Il 31/1/2023 si è trasferito in via definitiva per 2 milioni di Euro dal Southampton al Watford in Championship, la serie B inglese. Fino al gennaio 2023 aveva giocato in prestito all’Anderlecht. Ha un  contratto con scadenza 2025.

Mauricio  –   Il 34enne difensore centrale, dall’ 1/1/2023, si è trasferito al Chapecoense (serie B brasiliana), con contratto in scadenza il 30/11/2023

Luis Pedro Cavanda  –  Fino al 30/6/2023 ha giocato al Neuchatel Xamax in Svizzera. Il 32enne ora risulta svincolato.

Nicolò Armini   –   Il difensore centrale si è trasferito proprio qualche giorno fa dalla Lazio in via definitiva al Potenza in Lega Pro, stipulando un contratto con scadenza il 30/6/2025. Aveva già giocato l’anno scorso con la squadra Lucana

 

A tutti loro, un affettuoso augurio di proseguire nel migliore dei modi la loro carriera!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich