Gli ex della Lazio in giro per il mondo. I trasferimenti di questa estate
Noi laziali restiamo spessissimo legati ai ragazzi che hanno vestito e onorato la nostra maglia. E allora magari capita qualche notizia vagante nel web che ti riporta alla memoria dei giocatori del nostro recente passato. Andiamo un po’ a curiosare dove giocano alcuni dei nostri ex che si sono trasferiti questa estate.
Mauro Zarate
Maurito si è trasferito al Danubio, squadra di serie A uruguayana. E’ passato a titolo gratuito dal Cosenza dove ha giocato pochissimo per un grave infortunio. Dal 24 agosto in Uruguay, conta di ritornare presto in campo ed onorare, all’età di 36 anni, il suo contratto scadenza 31/12/2023
Luiz Felipe
Il difensore centrale passato al Betis Siviglia nel 2022, è stato ceduto in Arabia. In sede di presentazione la sua nuova squadra ha commesso una doppia “gaffe”. Si tratta dell’ Al – Ittihad. Questo è il testo del video di presentazione:
“Italia: è qui che ci siamo sempre distinti per la difesa e nient’altro”. Prima Gaffe con l’Italia … In sottofondo la colonna sonora del “Padrino”, mentre nel finale compare il nome del calciatore scritto in modo scorretto, con la B al posto della P. (Luiz Felibe invece di Felipe). Complimenti, presentazione impeccabile … (fonte fcinter1908.it)
Etrit Berisha
Il portierone albanese è stato ceduto in via definitiva dal Torino all’Empoli il 29/08/2023. (fonte torinofc.it)
Arrivò alla Lazio nel 2013 dal Kalmar (Svezia) per 400.000 Euro e venne ceduto nel luglio 2017 per 5,7 milioni di Euro all’Atalanta.
Jordan Lukaku
Jordan, laterale mancino e fratello di Romelu, dopo qualche settimana da svincolato, ricomincia dalla Turchia. Il 29enne belga ha firmato un contratto con l’Adanaspor (serie B) con scadenza 2025 (Fonte goal.com)
Joseph Minala
Il 27enne centrocampista proveniente dal settore giovanile della Lazio, arriva a Malta. Giocherà con lo Sliema Wanderers, grazie alla sottoscrizione di un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 (fonte Calciomercato.com)