Nati sotto il segno della Lazio
Buona giornata a tutti i nati sotto il segno della Lazio. Oggi, 9 Gennaio, la Polisportiva biancoceleste compie la bellezza di 125 anni. Il 9 Gennaio del 1900,nove giovani da una panchina di Piazza della Libertà realizzarono un sogno: portare i valori dell’Olimpismo e dello Sport a Roma, rendendoli “fruibili” a tutti, nessuno escluso.
Grazie ai fratelli Bigiarelli, Balestrieri ed a tutti i pionieri che si cimentarono nel canottaggio, nella marcia, nella scherma e nel calcio. La bandiera greca, (patria delle Olimpiadi),i colori del cielo ed il nome furono da subito specchio di lealtà, rispetto, unione e libertà.
Un grazie, di cuore, ai nostri atleti e dirigenti che lasciarono le proprie case, indossarono la divisa militare ed andarono a difendere i colori dell’Italia nelle trincee del Piave e tra le dune dei deserti. Il loro sacrificio permise alla Società di acquisire onore, gloria, Indipendenza, Libertà di pensiero ed Unicità. Ricordiamolo sempre.
Un grazie e tanti auguri a Sergio Cragnotti, nato oggi.
Nati in Libertà, sotto il segno della Lazio
Un grazie ai tanti campioni che per 125 anni hanno vestito ed onorato la maglia, nel Calcio ed in tutti gli altri Sport. Grazie ad Ancherani, Baldo, Piola, Fausto Coppi, Nostini, Lovati, Chinaglia, Pedersoli, Wilson, Eriksson e Mihajlovic. Non ci sono più, si sono “riavvicinati “ai colori che più amiamo segnando, con le loro imprese, lo Sport Mondiale. Un bacio al cielo ed un ricordo affettuoso sempre.
Un grazie e tanti auguri a tutti, nessuno escluso, dei nostri Supporters. Ogni anno, unici in Italia, si riuniscono e scendono in piazza nel Rione Prati per ricordare e celebrare un amore centenario. Bravi, sempre presenti, trasmettono di “Padre in figlio” la “Lazialità”, di generazione in generazione.
Un bacio al cielo e tanti auguri a chi non c’è più tra i “Nostri”. Ieri notte erano con Noi, fra di Noi, insieme a Noi e gioivano per i 125 anni della Lazio. Un abbraccio ai Laziali lontani, alle nostre Aquile in catene a chi soffre.
Grazie e tanti auguri a tutti. Oggi, si festeggia!