125 anni, le parole di Canigiani sulle iniziative per Lazio-Como

by Paolo Buchetti
0 comments

125 anni di storia, le iniziative per Lazio-Como

Sono passati 125 anni di storia da quel nono giorno del ventesimo secolo in cui si affacciava un nuovo modo di pensare e di affrontare la vita, la tecnologia e i diritti sociali di un mondo in espansione. Ma nello sport romano, in quell’inizio secolo, per la grandezza del suo futuro,  brillava un solo nome, Lazio.

E questo è scritto dalla storia. Ancorché appena nata e soprattutto nella mente dei nostri fondatori, quella data parla non solo di calcio. Ma anche di tantissimi altri sport affiliati, che oggi, le danno il titolo di più grande polisportiva d’Europa.

Ogni fine settimana ci sono decine di discipline che scendono in campo col suo simbolo, pronte a lottare in una piscina, o con una palla ovale, o con una mazza da baseball e softball. Il tutto, per il fine supremo dello sport.

Lazio maglia celebrativa

Foto dal Web

Lazio, 125 anni di storia  –  LA FESTA DELL’OLIMPICO

Il clou della festa però sarà all’Olimpico, dove venerdì alle 20,45 scenderanno i lariani per giocare la ventesima e prima giornata di ritorno della serie A.

Ai microfoni di Radio Laziale, Marco Canigiani, responsabile dell’area marketing,  ieri, ha dato le seguenti delucidazioni:

 

Abbiamo preparato qualcosa che non si è mai visto all’Olimpico, sarà un bel modo per festeggiare i 125 anni. Un piccolo show luminoso, non quello che si vede solitamente. Un momento prima della partita in cui celebreremo la nostra Lazio. Ci sarà l’esordio della nuova maglia che si rivelerà domani, 9 gennaio. Spoiler? Diciamo che è un po’ retrò come concetto, abbiamo voluto raccontare attraverso la maglia”.

“Speriamo di avere anche una cornice di pubblico importante per celebrare questo evento, sono circa 5/6 mila i biglietti venduti. Speriamo di superare quota 40mila”. 

Fonte lalaziosiamonoi.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich