Sala stampa Formello

S.S. Lazio, futuro: é trascorso il fatidico 30 Settembre e si guarda avanti

by Valentino Valentino
0 comments Sala stampa di Formello

Passato il fatidico 30 di Settembre, la Dirigenza della Lazio guarda avanti

Il fatidico 30 settembre è trascorso, ma il futuro della Lazio (mercato semiaperto o aperto a gennaio) non si conoscerà da subito. La fotografia dei conti vale alla data di ieri, la società ha tempo fino al 16 novembre per depositarli aggiornati ai primi tre mesi della stagione 2025-26. E’ immaginabile che lo faccia a metà ottobre, quando le stime non saranno preliminari come adesso, ma esatte.

Oggi, 1 ottobre, si insedierà la Commissione per il controllo economico-finanziario che soppianterà la Covisoc. Andrea Abodi, Ministro per lo Sport, ha dichiarato: “Ci sarà una prima fase di transizione veloce perché dovrà entrare immediatamente nella piena operatività”.

La Commissione esaminerà i conti della Lazio al 30 settembre, il club conoscerà il verdetto entro la fine di novembre. Tutto questo determinerà le decisioni in vista del mercato di gennaio.

La Dirigenza della Lazio guarda avanti

La Lazio punta ad ottenere lo sblocco totale, secondo  quanto trapela da settimane. Se ci riuscirà o meno lo dirà solo il tempo. Il club doveva rientrare nella soglia dell’80% tra spese e ricavi. Ha risparmiato gli ingaggi di Casale e Tchaouna, ceduti a Bologna e Burnely. Ha incassato una prima tranche di soldi legati ai pagamenti triennali e conta sull’esigibilità di un vecchio credito da riscuotere da poco più di 10 milioni. Starà alla commissione valutare se basterà l’esigibilità ai fini del riassesto dei conti.

Lazio New York

Foto sito ufficiale S.S Lazio

Tra gli Sponsor c’é Aeroitalia. La Lazio ha allacciato contatti anche con alcune compagnie aeree per chiudere un accordo di sponsorizzazione, utile per incrementare i ricavi. Tra queste ci sarebbe Aeroitalia, con cui il club da due stagioni ha consolidato la partnership. E’ Global Airline Partner.

La Dirigenza vuole risolvere quanto prima la situazione e d evitare nuovi stop forzati in futuro.

(Fonte: Corriere dello Sport)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment